È un ritorno che ha garantito conferme, quello di Fabio Mezzatesta al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo. Il pilota romano, portacolori della scuderia Meteco Corse, ha archiviato il Pavia Rally Circuit conquistando l’ottava posizione finale seppur limitato, dal punto di vista fisico, da uno stato febbrile accusato nella fase centrale della gara, affrontata con il supporto di Erreffe Rally Team, struttura che gli ha messo a disposizione la vettura.
Affiancato da Erika Badinelli, il driver si è espresso con soddisfazione sul tracciato del Castelletto Circuit, riprendendo confidenza con gli automatismi dell’esemplare turbocompresso, seppur dovendo suo malgrado adottare una condotta difensiva legata alla sindrome influenzale che – nel corso delle ultime due prove speciali – si è fatta ancor più limitante.
Fabio Mezzatesta ritroverà le linee della Skoda Fabia Rally2 Evo già nel prossimo fine settimana, sull’asfalto del Bettega Tribute, a Jesolo ma a mettere a disposizione la vettura sarà il team Delta Rally. La gara si svilupperà su tre giorni, uno in più rispetto all’edizione 2022. Ai gironi di sabato 16 e alle finali di domenica 17 si è aggiunta la nuovissima pre-qualifica, in programma venerdì 15.
Nella foto (free copyright Magnano): Fabio Mezzatesta in azione a Pavia.
Ufficio Stampa: Gabriele Michi
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…