Categories: Comunicati stampa

Jolly Racing Team in evidenza al Rally della Fettunta

Jolly Racing Team ha confermato le linee di un trend soddisfacente, quello relativo ad una stagione sportiva densa di acuti: la scuderia pistoiese ha centrato con due equipaggi la top-ten del Rally della Fettunta, appuntamento che ha interessato – nel fine settimana – le province di Firenze e Siena. In quinta posizione assoluta ha concluso Francesco Paolini, con la Renault Clio S1600 del team Laserprom 015 che ha primeggiato nel confronto a due ruote motrici. Il pilota di Montieri, affiancato da Gianluca Fratiglioni, si è reso interprete di una performance aggressiva che lo ha contrapposto al compagno di squadra Gianandrea Pisani, sesto assoluto seppur rallentato da una “toccata” accusata nella fase centrale di gara dalla sua Renault Clio Rally5. Un’esperienza, la prima al volante della vettura, condivisa con Elena Neri e con il team Laserprom 015, chiamato al supporto tecnico. Ottimo, l’approccio di Pisani al volante della Renault Clio Rally5, confermato da una serie di acuti che hanno elevato ulteriormente la sua performance, rendendolo protagonista con tempi di vertice.

Il Rally della Fettunta ha ambientato anche l’esordio al volante della Renault Clio Rally5 da parte di Chiara Galli, quinta classificata nel confronto di classe dopo essere rientrata in gara il secondo giorno di gara grazie alla formula del Super Rally. Un’esperienza, la prima al volante della vettura francese, contraddistinta da una serie di esperimenti messi in atto sulla vettura, su un fondo di difficile interpretazione condiviso con il copilota Andrea Cecchi, alla prima collaborazione con la giovane driver. Tra i copiloti, a far registrare una sesta posizione assoluta è stato Sandro Sanesi, presente nel confronto storico su Opel Kadett. Seconda piazza di classe N2 per Marco Nesti, su Peugeot 106, seguito al terzo posto da Lorenzo Fratta, anch’egli su Peugeot 106.

Nella foto (free copyright Amicorally): Francesco Paolini (Renault Clio S1600) e Gianandrea Pisani (Renault Clio Rally5) in azione.

Ufficio Stampa: Gabriele Michi

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago