Il 24° Prealpi Master Show ha fatto 114! Tanti sono, infatti, gli equipaggi (provenienti da Italia, Slovenia, Germania, Grecia e Repubblica di San Marino) che sabato e domenica animeranno il classico rally su sterrato proposto con grande dedizione ed infinita passione dai ragazzi del Motoring Club. Ad impreziosire ulteriormente la kermesse multicolore di vetture rombanti, impegnate sugli sterrati del Quartier del Piave, sarà un “vecchio” amico del sodalizio organizzatore, nientemeno che il finlandese Jari-Matti Latvala, tre volte vicecampione del Mondo rally. Proprio al Prealpi Master Show, nel 2007, quando vinse in coppia con Miikka Anttila, Jari-Matti Latvala iniziò la sua carriera sportiva di alto livello che lo ha visto conquistare ben 18 successi iridati. Questa volta Latvala tornerà al Master in veste di apripista d’eccezione della corsa, al volante della sua ammiratissima Toyota Celica St 185.
L’agguerrito parco partenti del 24° Prealpi Master Show sarà arricchito, fra gli altri, dalla partecipazione di Mauro Trentin-Alice De Marco, su Hyundai i20N (il trevigiano Mauro Trentin detiene il record di successi – 5 – e di podi – 9 – in questa corsa); Simone Romagna-Dino Lamonato, su Skoda Fabia R5 Evo (al Master il vicentino Simone Romagna ha colto 8 podi complessivi, ha vinto la prima edizione del 1999 e colto un
secondo successo nel 2021); Paolo Andreucci-Rudy Briani, su Citroen C3 R5 (freschi vincitori del terzo titolo italiano rally terra, il toscano è il pilota più titolato di sempre a livello tricolore). I numeri del rally, non solo nella classe regina R5 Rally 2 (ben 31 concorrenti in lizza), ma anche nelle rimanenti e in quelle “minori” (10 ciascuno in R5 e Rally 4 R2, 8 in N4, ad esempio), premiano il grandissimo sforzo prodotto dal Motoring
Club che, malgrado tutto, non ha mai smesso di impegnarsi con determinazione e passione, dimostrandosi sul campo gruppo unito e molto carico per puntare a raggiungere l’obiettivo: quello di proporre un evento-spettacolo che fa riassaporare, ad equipaggi e pubblico, il sapore antico e più genuino dei rally.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.