Foto: Kin Marcin / Red Bull Content Pool

Sébastien Loeb ha solo sfiorato la vittoria di tappa quest’oggi, ma grazie al secondo tempo ottenuto, è riuscito a riprendersi le posizioni di vertice di questa Dakar 2024.

Il cannibale ha condotto una buonissima seconda tappa a bordo del Prodrive Hunter T1+ e anche grazie all’aiuto di un bravissimo Lurquin ha rimontato ben sedici posizioni. Loeb adesso è al terzo posto della generale a soli quattro minuti dal leader Carlos Sainz.

“Oggi è stata una grande tappa dove, a differenza di ieri, l’unico obiettivo non era quello di preservare la macchina e le gomme. Una vera e propria speciale guidata con un po’ di tutto, dune, pista, fuoripista e navigazione non facile con trucchi ben nascosti. Abbiamo commesso uno o due piccoli errori di navigazione che non ci hanno fatto perdere molto tempo.”

La seconda tappa della Dakar è stata vinta dall’Audi di Stéphane Peterhansel che domani partirà davanti a Loeb per aprire la strada.

La terza prova di domani prevede 438km cronometrati e sarà una sorta di semi marathon: i meccanici infatti potranno lavorare solo per due orette sui mezzi prima che questi ultimi entrino in regime di parco chiuso.

– CLASSIFICA DAKAR DOPO 2 TAPPE –
1. SAINZ-CRUZ (AUDI) 08H 49′ 38″
2. AL RAJHI-GOTTSCHALK (TOYOTA) +01:51
3. LOEB-LURQUIN (PRODRIVE) +04:17
4. QUINTERO-ZENZ (TOYOTA) +07:36
5. DE MEVIUS-PANSERI (TOYOTA) +07:44

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.