Foto: DPPI / Red Bull Content Pool

MARCA lancia la bomba: Ford punta con decisione alla Dakar 2025 con un progetto tutto nuovo e vorrebbe accaparrarsi il tre volte campione Carlos Sainz e il velocissimo Mattias Ekström.

Entrambi i piloti sono attualmente sotto contratto con Audi per la Dakar, ma stanno per andare in scadenza! Questo perché la casa teutonica non continuerà il suo programma nei rally raid per investire tutte le attuali risorse sulla Formula 1.

Ford invece sta correndo la Dakar 2024 con il team M-Sport che si sta occupando dell’attività sportiva. Una prima presa di contatto per fare esperienza in questa gara, come già avevamo sottolineato in precedenza.

Il management di Ford Performance in America guarda con grande interesse ai rally raid e in Ford sono pronti a investimenti ingenti: una nuova vettura debutterà nel 2024 per poi essere pronta a competere per la vittoria nell’anno seguente.

Il marchio dell’ovale blu vuole mettere su un team d’eccellenza ed è per questo che guarda in primis a Carlos Sainz che insieme a Nani Roma formerebbe una coppia di piloti veloci ed esperti per quanto riguarda la messa a punto dei veicoli. Ekstrom sarebbe il colpaccio per presente e futuro, essendo ormai rapido ed affidabile anche in questo tipo di corse. Resterebbe da capire invece il coinvolgimento di Gareth Woolridge, attuale pilota per Ford nonché tester ufficiale del Ranger T1+.

Non rientrerebbe in questo discorso Stephane Péterhansel. Secondo i rumors circolanti, il leggendario francese pare stia valutando il ritiro da pilota.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.