Debutto vincente per il giovanissimo Matteo Bernini nel Delta Winter Rally Show disputatosi lo scorso weekend.

La gara si svolgeva a sud di Zagabria, su 4 ps sterrate di quasi 12 km ciascuna con l’aggiunta di 2 ps cittadine in notturna sabato sera.

Il pilota tortonese, che ha compiuto 15 anni da pochi giorni, ha corso con la 124 Abarth del team di famiglia e affiancato dall’esperto Paolo Zanini ha conquistato un brillante 9’ posto assoluto e vincendo la propria classe, le 2 ruote motrici posteriori.

“È stato praticamente il mio debutto in un rally “vero” – ha dichiarato Matteo – perché a dicembre avevo disputato un altro rally in Croazia ma era una specie di circuito in una cava. Qui le ps erano lunghe e molto complicate, velocissime e su un fondo gelato. Sono partito guardingo per poi migliorare prova dopo prova. Sono davvero felicissimo per il risultato. Devo ringraziare mio papà e tutto il team per avermi messo a disposizione una vettura al top, il mio navigatore che con la sua esperienza mi ha aiutato tantissimo e soprattutto Aci Team Italia e in special modo Piero Longhi che mi ha seguito durante tutto il weekend ed è stato fonte inesauribile di consigli e indicazioni. Ora la stagione prosegue; seguirò tutto il campionato croato su asfalto sempre col supporto di Aci Team Italia, di Piero Longhi e del mio navigatore Zanini. Squadra vincente non si cambia!”

In queste ore il team sta definendo i dettagli della stagione, inserendo qualche ulteriore gara in una stagione già intensa

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.