Rally.it

Matteo Bernini: debutto vincente in Croazia

Debutto vincente per il giovanissimo Matteo Bernini nel Delta Winter Rally Show disputatosi lo scorso weekend.

La gara si svolgeva a sud di Zagabria, su 4 ps sterrate di quasi 12 km ciascuna con l’aggiunta di 2 ps cittadine in notturna sabato sera.

Il pilota tortonese, che ha compiuto 15 anni da pochi giorni, ha corso con la 124 Abarth del team di famiglia e affiancato dall’esperto Paolo Zanini ha conquistato un brillante 9’ posto assoluto e vincendo la propria classe, le 2 ruote motrici posteriori.

“È stato praticamente il mio debutto in un rally “vero” – ha dichiarato Matteo – perché a dicembre avevo disputato un altro rally in Croazia ma era una specie di circuito in una cava. Qui le ps erano lunghe e molto complicate, velocissime e su un fondo gelato. Sono partito guardingo per poi migliorare prova dopo prova. Sono davvero felicissimo per il risultato. Devo ringraziare mio papà e tutto il team per avermi messo a disposizione una vettura al top, il mio navigatore che con la sua esperienza mi ha aiutato tantissimo e soprattutto Aci Team Italia e in special modo Piero Longhi che mi ha seguito durante tutto il weekend ed è stato fonte inesauribile di consigli e indicazioni. Ora la stagione prosegue; seguirò tutto il campionato croato su asfalto sempre col supporto di Aci Team Italia, di Piero Longhi e del mio navigatore Zanini. Squadra vincente non si cambia!”

In queste ore il team sta definendo i dettagli della stagione, inserendo qualche ulteriore gara in una stagione già intensa