Maurizio Chiarani, pilota-imprenditore di Arco (TN), dopo oltre un decennio di attività rallistica che lo ha visto impegnato in molteplici campionati e trofei prima su asfalto e poi su terra, fa il grande salto nel campionato del mondo rally WRC iniziando dal Rally di Monte-Carlo 2024.
Lo storico portacolori della Promotor è iscritto sia al WRC2 che alla FIA Masters Cup e concorrerà quindi a ben due titoli iridati nel corso della stagione 2024, con un programma ancora da definire nei dettagli.
A condividere con lui l’abitacolo nel rally più famoso del mondo sarà il navigatore plurititolato Flavio Zanella, la cui quarantennale esperienza sarà indispensabile in un rally difficile come la competizione monegasca.
A fornire il supporto tecnico necessario a questo impegno agonistico sarà la SMD Racing di Varese, che metterà a disposizione la Skoda Fabia R5 EVO, già utilizzata da Chiarani in diverse competizioni sul suolo nazionale ed estero nella stagione 2023.
Il tutto organizzato dalla Promotor, storica scuderia che da sempre si occupa della logistica e della gestione sportiva dei programmi agonistici del pilota trentino.
Appuntamento quindi a tutti gli appassionati sulle prove speciali della vicina Francia dal 24 al 28 Gennaio per tifare l’equipaggio numero 43 insieme alla nutrita schiera di partecipanti italiani.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.