Il giovane driver del team MS Munaretto non ha purtroppo avuto modo di esprimere tutto il suo potenziale nella tanto attesa gara di casa.
Ad un anno di distanza dal più che positivo quarto posto assoluto colto nella scorsa edizione della propria corsa di casa, Riccardo Pederzani è tornato al Rally dei Laghi, round d’esordio della Coppa Rally di Zona 3, con l’intento di ben figurare a bordo della Peugeot 208 Rally4.
Al debutto al volante della vettura transalpina, il giovane pilota varesino ha sin da subito mostrato tutto il suo potenziale, facendo segnare il miglior tempo tra le vetture a due ruote motrici nel corso dell’insidiosissimo shakedown svoltosi nella mattinata di sabato 2 Marzo.
L’ottimismo di Pederzani e dell’esordiente navigatrice Martina Omacini veniva tuttavia spezzato nel pomeriggio, nel corso della prima corta prova speciale Magugliani Arena, con un problema tecnico che prima lo attardava in classifica e poi gli consigliava di optare per il definitivo ritiro, in una competizione che con grande probabilità l’avrebbe visto ottimo protagonista.
Ufficio Stampa: MS Munaretto
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…