Categories: Comunicati stampa

Attacco a due punte per Motorzone ASD al Ciocco

Saranno gli equipaggi Farnocchia-Ceciarini (Peugeot 208 Rally4-R2) e Vespesiani-Carignani (Fiat 600 Kit A0) a difendere i colori della scuderia di Buggiano.
Buggiano (PT), 12 marzo 2024 – Si avvicina un impegno probante per Motorzone ASD, chiamata a mettersi in evidenza sulle strade del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, primo round sia del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco che della Coppa Rally di Zona 7 (unico appuntamento a coefficiente 2), ed in programma venerdì 15 e sabato 16 marzo.
La scuderia buggianese, presieduta da Stefano Baldecchi e gestita dal pilota Fabio Pinelli, sarà rappresentata da due equipaggi, pronti a dare battaglia sui nastri asfaltati della Garfagnana. Ad aprire le danze saranno i versiliesi Luca Farnocchia e Marco Ceciarini, che dopo la prima presa di contatto, sul finire della scorsa stagione, proseguiranno la loro programmazione sportiva con la Peugeot 208 Rally4-R2 preparata dai Fratelli Selmi. La loro prestazione, pertanto, sarà finalizzata all’acquisire una maggior confidenza con la vettura, sfruttando tutti i chilometri proposti nei due giorni del rally.
Partirà invece da una solida base Riccardo Vespesiani, che torna al volante della Fiat 600 Kit A0 di BRT Racing, vettura che lo ha condotto, nel 2023, alla medaglia di bronzo nel confronto di classe della Coppa Rally di Zona 6. Il pilota di Popiglio, affiancato dal lucchese Luca Carignani, proverà ad inserirsi nella sfida al vertice di classe, per mettere subito in cascina punti pesanti in ottica del campionato di zona.
“Sarà una due giorni importante per il nostro sodalizio – le parole di Stefano Baldecchi, presidente di Motorzone ASD – visto il prestigio ed il fascino del Rally Il Ciocco. I nostri due equipaggi non avranno certamente vita facile, ma il confronto e le sfide agguerrite sono il nostro pane quotidiano, e non ci tiriamo certamente indietro. La nostra stagione è partita sotto una buona stella, con la vittoria nella classifica scuderie al Tuscany Rally, e sulle strade della Garfagnana proveremo a confermare il trend positivo. Un grande in bocca al lupo ai nostri equipaggi ed a tutti gli appassionati che verranno a godersi questi due giorni di appassionante competizione.”
Il 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio accenderà i motori già alle 7.30 di venerdì 15, con le free practice, seguite alle 10.00 dalla qualifying stage, il tutto riservato ai partenti della classe regina, la Rally2, che andranno in scena sui 2,02 km ricavati all’interno de Il Ciocco, stesso tratto coinvolto, dalle 10.45 alle 13.00, per lo shakedown degli altri partecipanti. La gara scatterà alle 15 dall’Antico Caffè delle Mura di Lucca, con i concorrenti che affronteranno le prove “Pegnana” (7,41 km), “Il Ciocco” (stesso tratto utilizzato la mattina) e “Monteceneri” (2,54 km), queste ultime due all’interno della tenuta, dove avrà luogo anche il riordino notturno. Sabato 16 le sfide coinvolgeranno i tratti “Careggine” (19,60 km), “Renaio” (14,32 km), “Puglianella” (11,01 km) e nuovamente “Il Ciocco”, tutte da ripetersi due volte, per un totale di 11 prove speciali e 105,87 km di sfide cronometrate, sul complessivo di gara di 318,80 km. Castelnuovo Garfagnana sarà sede del parco assistenza, dei restanti riordini e della cerimonia di premiazione, con la bandiera a scacchi che sventolerà alle 17.30.

UFFICIO STAMPA MOTORZONE ASD
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago