L’argento di Jacopo Araldo al Rally Vigneti Monferrini ed il bronzo di Michele Griso al Camunia Rally hanno impreziosito un weekend particolarmente positivo per il plurititolato team scledense.

È stato un quarto weekend di Marzo entusiasmante quello vissuto da MS Munaretto: il team scledense, chiamato all’ennesimo triplice impegno, ha saputo cogliere importanti risultati dal nord al sud Italia.

Sulle strade nei dintorni della sua Canelli, l’esperto pilota locale Jacopo Araldo ha colto, insieme alla navigatrice Lorena Boero, la seconda posizione assoluta al Rally Vigneti Monferrini, round inaugurale della Coppa Rally di Zona 2. A bordo di una performante Škoda Fabia RS Rally2, il driver astigiano è stato protagonista di una entusiasmante sfida sul filo dei secondi, imponendosi anche nel corso di una prova speciale, in una settima edizione dell’evento che verrà certamente ricordata per il gran numero di equipaggi al via.

Da Canelli a Breno, dove MS Munaretto era presente in occasione del 10° Camunia Rally, secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 3.

Vincitore del secondo passaggio sulla prova speciale Val Palot e vera rivelazione dell’evento bresciano, con una prestazione maiuscola Michele Griso ha ottenuto la terza posizione assoluta. Il driver vicentino, con l’esperto Elia De Guio alle note, ha saputo trovare sin da subito il giusto feeling con la Škoda Fabia Rally2 Evo, inaugurando nel migliore dei modi la sua annata sportiva.

Di spessore anche la prestazione di Pablo Biolghini, a lungo distante dalle corse su fondo asfaltato, capace di cogliere una più che positiva sesta posizione assoluta al volante della Škoda Fabia Rally2 Evo, condivisa con Marco Menchini.

Aficionado dell’evento camuno, il locale Alan Ronchi ha saputo sfruttare al meglio la cavalleria della Renault Clio S1600 ottenendo, assieme a Fabio Grimaldi, l’argento di classe S1600, il quarto posto tra le vetture a due ruote motrici e la diciassettesima posizione assoluta.

Prestazione positiva, infine, anche per il varesino Riccardo Pederzani, con Martina Omacini alle note, terzo di classe e ventesimo assoluto sulla Peugeot 208 Rally4, che con questo risultato vendica la sfortunata prestazione del recente Rally dei Laghi.

Non solo Vigneti Monferrini e Camunia, il team MS Munaretto era infine presente anche al Rally del Lazio, round d’apertura del Trofeo Italiano Rally, serie di punta per gli specialisti dei fondi asfaltati.

Nonostante abbia faticato a trovare il giusto ritmo sulle difficili prove speciali laziali, buona è la settima posizione assoluta colta da Paolo Menegatti, della partita con Nicola Rutigliano sulla fida Škoda Fabia RS Rally2, che così avvia con un buon bottino di punti la sua stagione nel TIR.

Un punto e mezzo, infine, l’hanno colto anche Paolo e Giulio Nodari, autori di una gara in crescendo che li ha visti salire sul palco d’arrivo di Cassino in decima posizione assoluta sulla Škoda Fabia Rally2 Evo, vettura con la quale quest’anno tornano nella serie tricolore dopo gli incoraggianti riscontri della passata stagione.

Ufficio Stampa: MS Munaretto

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.