Categories: Comunicati stampa

Buone sensazioni per Motorzone ASD al Ciocco

La scuderia valdinievolina firma il secondo posto in Rally4-R2 con Farnocchia-Ceciarini ed il quarto di A0 con Vespesiani-Carignani.
Buggiano, 18 marzo 2024 – È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone ASD, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e della Coppa Rally di Zona 7 (unico round a coefficiente 2).
Sugli asfalti della Garfagnana, la scuderia presieduta da Stefano Baldecchi e gestita dal pilota Fabio Pinelli ha visto giungere al traguardo entrambi i suoi equipaggi al via, con risultati positivi. I versiliesi Luca Farnocchia e Marco Ceciarini hanno decisamente brillato in classe Rally4-R2, dove hanno firmato l’argento con la Peugeot 208 preparata dai Fratelli Selmi. L’equipaggio ha portato a termine una prestazione “di testa”, essendo soltanto alla seconda uscita con la vettura, incamerando una preziosa esperienza in funzione dei prossimi impegni stagionali.
Si è invece conclusa al quarto posto di classe A0 la prova di Riccardo Vespesiani, affiancato, sulla Fiat 600 Kit di BRT Racing, dal lucchese Luca Carignani. Il pilota di Popiglio ha, come sempre, dato il massimo, venendo però penalizzato dall’assegnazione di alcuni tempi imposti, circostanza che gli ha negato la possibilità di lottare per il podio, siglando allo stesso tempo punti per il confronto di zona.
“Una gara tutto sommato positiva per i nostri alfieri – le parole di Stefano Baldecchi, presidente di Motorzone ASD – Luca e Marco hanno sfoderato una prestazione di pregio, conquistando un podio importante e chiudendo la gara con ampi sorrisi. Peccato per i tempi imposti che non hanno permesso a Riccardo e Luca di esprimere tutto il loro potenziale, con un podio altrimenti alla loro portata, ma questa era soltanto la prima uscita stagionale ed avranno tutto il tempo per rifarsi durante l’anno.”

UFFICIO STAMPA MOTORZONE ASD
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago