In sei al via per il secondo atto della Coppa Rally ACI Sport di terza zona mentre nell’apertura di seconda debutterà il giovane Hotz.

Ranica (BG), 18 Marzo 2024 – Ci si appresta a vivere un fine settimana interamente dedicato alla Coppa Rally ACI Sport nella sede di Rally Sport Evolution con sette equipaggi pronti al via.
Il contingente più cospicuo si dirigerà verso il Camunia Rally, seconda tappa della zona tre e di numerose serie annesse pronta ad infiammare il bresciano nei giorni 23 e 24 Marzo.
Matteo Ghirardi ripartirà dalla quarta piazza in CRZ ed in Trofeo Pirelli Accademia CRZ, unita alla terza in R Italian Trophy, mentre per la Lombardia Rally Cup si attende ancora il bilancio.
Il pilota della prima Peugeot 208 Rally4 bergamasca punterà ad essere protagonista in quel di Breno, sempre in coppia con Walter Pasini, mirando al primo podio di questo 2024.
Scorrendo la provvisoria di zona incontriamo in settima casella Luca Gualdi, anche quinto in R Italian Trophy, desideroso di recuperare il terreno perso nel debutto stagionale con la seconda Peugeot 208 Rally4 che sarà condivisa con il sempre presente Fabio Cortinovis.
Desideroso di riscatto, dopo lo zero segnato al Laghi, sarà in particolar modo Nicolas Imberti, alla sua destra Elio Tirone sulla terza Peugeot 208 Rally4 della squadra corse lombarda.
Costretto a rincorrere, sia nella serie federale ACI Sport che in quella Pirelli, la trasferta bresciana si preannuncia per lui già come un importante banco di prova per il futuro.
Primo cartellino di presenza 2024 pronto ad essere timbrato per Roberto Tottoli, alla seconda uscita assoluta con la Peugeot 208 Rally4 che sarà condivisa con il fratello Giuliano.
Un vero e proprio affezionato al Camunia, poche le edizioni saltate nelle ultime stagioni, con quella tredicesima piazza del 2023 quale miglior risultato in Rally4 dal quale ripartire.
Presenti anche le aspirate con la Peugeot 208 R2 che sarà affidata, per la prima volta, a Carmelino Nania, in coppia con la figlia Ludmilla, al debutto assoluto in quel del Camunia.
Per lui, dopo una lunga militanza al volante della Peugeot 106 Rallye millequattro gruppo A, l’inizio di un’avventura nuova, tutta da scoprire con le tradizionali incognite della vigilia.
Cambio di fronte tecnico anche per Nicola Venuto, atteso al volante della Ford Fiesta R2 con Giovanni Lo Neri ad accompagnarlo in questo prima impegno sulla vettura dell’ovale blu.
Anche per lui si tratterà di un esordio assoluto sulle insidiose speciali del Camunia.
Dalla Lombardia al Piemonte per l’attesa scesa in campo di Gauthier Hotz, figlio di una delle icone del rallysmo elvetico quale è il padre Grégoire, al Rally dei Vigneti Monferrini.
Il round numero uno della Coppa Rally ACI Sport di seconda zona, in programma per i giorni 23 e 24 Marzo, permetterà al giovane figlio d’arte di prendere confidenza con una vettura a lui del tutto nuova, la Peugeot 208 Rally4, sfruttando al meglio l’esperienza di Michaël Volluz.
Non un’apparizione spot la sua ma un fine settimana sul quale gettare le basi per puntare ad essere protagonista nel Championnat Suisse Rallye Junior con il team bergamasco.

“Sarà un weekend decisamente impegnativo per noi” – racconta Claudio Albini (titolare Rally Sport Evolution) – “perchè avremo un Camunia con ben sei equipaggi da seguire mentre al Vigneti Monferrini sarà la prima di Hotz con noi. Nel bresciano ci divideremo tra nostri fedelissimi ed altri nuovi arrivi quindi dovremo dare il meglio di noi stessi, in entrambi i campi.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.