Forte di una prestigiosa lineup internazionale, sugli asfalti della Garfagnana la squadra scledense è pronta a dare il via al proprio impegno nella massima serie tricolore.

Come di consueto sarà il Rally il Ciocco e Valle del Serchio a dare il via al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. La storica corsa lucchese, giunta alla sua quarantasettesima edizione, fornirà i primi riscontri della serie italiana di punta, che per il 2024 mostra sin da subito tutto il suo valore, con una lunga lista di possibili protagonisti di assoluto livello ad animare un Campionato di grande prestigio, non solo a livello nazionale.

Tra le numerose presenze di rilievo che affronteranno gli oltre centocinque chilometri cronometrati dell’evento, divisi in due tappe, di certo non sfigurano i portacolori del team MS Munaretto, con la squadra scledense presente alla corsa toscana con una prestigiosa lineup internazionale a sette punte.

Già vincitore del Campionato Italiano Rally Promozione 2023, Boštjan Avbelj torna nuovamente ai nastri di partenza del Ciar. Forte dell’accoppiata col fido navigatore Damijan Andrejka, il pilota sloveno avrà a propria disposizione una performante Škoda Fabia RS Rally2 per puntare alla riconferma del titolo cadetto e ad una posizione di vertice nella massima serie italiana.

Anche Luca Bottarelli si unisce allo schieramento firmato MS Munaretto: reduce dal positivo argento nel Cirp 2023, il giovane talento bresciano tornerà alla rincorsa della serie Promozione, oltre al titolo assoluto, a bordo di una Škoda Fabia Rally2 Evo, con l’esperto Manuel Fenoli a dettargli le note.

Anche Francesco Aragno sarà della partita su una vettura boema in versione Rally2 Evo del team scledense, con l’obiettivo di dimostrare tutto il suo potenziale nell’ambito del Campionato Italiano Rally Promozione, con l’esperta navigatrice Giancarla Guzzi a consigliarlo sul sedile di destra.

Alla già prestigiosa lineup sopraccitata va aggiunta una coppia di esperti piloti polacchi.

Il round d’apertura del Ciar 2024 si anima della presenza di Grzegorz Grzyb, sette volte campione slovacco, tre volte campione polacco e a più riprese assoluto protagonista nel European Rally Championship. Grzyb sarà al via della competizione toscana al volante di una Škoda Fabia Rally2 Evo del team scledense, con Adam Binięda al proprio fianco.

Da anni buon protagonista della serie nazionale polacca, anche Zbigniew Gabryś sarà al via del Ciocco su una Škoda Fabia Rally2 Evo, alla sua prima esperienza sugli asfalti tricolori. Sarà Adrian Sadowski a leggergli le note in gara.

Infine, chiudono lo schieramento del team MS Munaretto due Renault Clio S1600, affidate rispettivamente nelle mani di Pierangelo Villa e di Massimo Pucci.

Il primo, affiancato da Andrea Sarti, torna al volante dell’amata vettura transalpina dopo l’ottimo sesto posto assoluto conquistato lo scorso luglio al Rally Coppa Città di Lucca, mentre Pucci si ripresenta in Garfagnana con lo stesso pacchetto auto – navigatore del 2023, quando con Silvio Gabrielli ottenne l’argento di categoria.

Ufficio Stampa: MS Munaretto

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.