Porto Cervo Racing: Nicola Tali al via del Campionato Italiano Rally Terra

Il pilota della Porto Cervo Racing è pronto per affrontare il 3° Rally Città di Foligno (9-10 marzo) valido come prova di apertura del CIRT Campionato Italiano Rally Terra.
Il main sponsor Fiorentini sulla livrea della Skoda Fabia R5 che Nicola Tali, in coppia con il co-pilota Piercarlo Capolongo, utilizzerà nelle gare del “tricolore” terra.

Un’altra stagione nel Campionato Italiano Rally Terra per Nicola Tali. Il pilota della Porto Cervo Racing è pronto ad accendere i motori per affrontare la gara inaugurale del CIRT, il 3° Rally Città di Foligno in programma il 9 e 10 marzo.
Sulle strade bianche umbre, a bordo della Skoda Fabia R5 con la livrea Fiorentini e il numero 18 sulle fiancate, Nicola Tali sarà coadiuvato alle note dall’esperto co-pilota Piercarlo Capolongo.
“Siamo pronti per la prima gara del Campionato Italiano Rally Terra”, dice il pilota Nicola Tali, “per il 2024 abbiamo già confermato tutte le gare valide per il CIRT. Ringrazio lo sponsor Fiorentini e la scuderia Porto Cervo Racing che mi supportano in questa stagione agonistica”.
Il programma del 3° Rally Città di Foligno. La cerimonia di partenza si terrà sabato 9 marzo, alle ore 19.01, a Foligno in Piazza della Repubblica e, successivamente, i concorrenti porteranno le vetture al riordinamento notturno in Viale Marconi a Foligno.
Domenica 10 marzo il clou della competizione: i concorrenti lasceranno il riordinamento notturno dalle 7.31 e affronteranno le 9 sfide cronometrate. Il percorso, che si snoda sui territori di Foligno (con una prova speciale) e Nocera Umbra (con altri due tratti cronometrati), presenta 286 chilometri complessivi dei quali 76 di prove speciali, nel dettaglio tre prove da ripetere altrettante volte. La bandiera a scacchi sarà pronta a sventolare in Piazza della Repubblica dalle ore 17.30, con premiazione sul palco.
Calendario Campionato Italiano Rally Terra 2024. 9-10 marzo: 3° Rally Città di Foligno; 6-7 aprile: 15° Rally della Val d’Orcia; 18-19 maggio: 31° Rally Adriatico; 22-23 giugno: 52° San Marino Rally; 25-27 ottobre: 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino; 23-24 novembre: 18° Rally delle Marche.
Porto Cervo Racing Team: web e social. Nel sito internet della Scuderia Porto Cervo Racing – che integra la comunicazione offerta attraverso le pagine Social (Facebook, Instagram, Twitter e Youtube) – è possibile trovare tutte le notizie relative alle attività del Team, con la sezione, tra le altre, creata per i suoi piloti e co-piloti. Inoltre, è presente un “sito nel sito” interamente dedicato al “Rally Terra Sarda” e al “Rally Terra Sarda Storico” organizzati dalla Porto Cervo Racing.

Ufficio Stampa: Marzia Tornatore

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 ora ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago