Il Campionato Italiano Rally Auto Storiche ha fatto tappa (bagnata) al 14° Rally delle Valli Aretine (1 – 2 marzo), dando filo da torcere agli equipaggi impegnati tra le abbondanti piogge e le notevoli difficoltà causate da un grip debole sull’asfalto zuppo. Michele Solfa e Davide Marcolini sulla loro Alfa Romeo Gt6, portacolori Pro Energy Motorsport, hanno affrontato una gara impegnativa che comunque ha arriso all’equipaggio veronese. Nel corso del venerdì, infatti, la pioggia non ha mai smesso di tormentare la gara durante le prove speciali della Rosina, causando problemi di visibilità e facendo perdere secondi preziosi a Solfa e Marcolini soprattutto al secondo passaggio. Anche il giorno successivo l’asfalto, ancora viscido a causa di un meteo altalenante tra pioggia e “asciutto”, non è mai stato nelle migliori condizioni per offrire un’aderenza adeguata, al punto che l’Alfa è andata in testacoda contro il terrapieno facendo perdere altro tempo sulla prestazione.

Nonostante le avverse situazioni ambientali l’equipaggio Pro Energy è comunque riuscito a mettersi in bacheca il primo posto di classe – oltre i 2000 -, oltre al bronzo del terzo raggruppamento e un 12° posto nella classifica assoluta, che nell’economia generale di una gara tecnicamente difficile del Campionato Italiano evidenzia il valore di una prestazione di altissimo livello.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.