Foto: Jaanus Ree / Red Bull Content Pool

L’edizione n.72 del Safari Rally Kenya ha preso il via dalla prima prova di Kasarani, una spettacolare super speciale nei pressi di Nairobi che ha visto i piloti confrontarsi in duelli testa a testa.

Il più veloce è stato Thierry Neuville su Hyundai i20 N Rally. Il belga ha visibilmente azzardato qualcosina in più rispetto agli altri beneficiando del maggiore grip a disposizione e ha battuto per un solo decimo il compagno di squadra Ott Tanak.

Curiosamente Hyundai si è presentata senza snorkel in questa prima breve PS, vedremo se domani cambierà qualcosa.

Novità invece in casa Toyota che porta un pacchetto di aggiornamento per quanto riguarda la GR Yaris che viene dotata di nuove sospensioni realizzate per dare più prestazione e robustezza.

Kalle Rovanpera ha firmato il terzo crono staccato di otto decimi rispetto a Neuville. Il finnico ha preceduto Katsuta di un decimo, mentre Lappi ha chiuso quinto a 1.5″ dal vincitore della SS Kasarani.

Evans è sesto a 1.7″ dal vincitore di prova e precede le Ford di Fourmaux e Munster, rispettivamente settimo e nono tempo. Tra le due vetture dell’ovale blu è riuscito ad inserirsi l’ex M-Sport Gus Greensmith, ora al volante di una Skoda e che ha firmato il miglior riferimento per il WRC2.

Serderidis è 14° con la Ford Puma privata, tra i locali invece il più rapido è stato il veterano Carl “Flash” Tundo che di Safari ne ha corsi e vinti un bel po’ in Africa.

Il carrozzone del Mondiale Rally riprenderà il via domani per la prima tappa del rally. Partenza fissata alle nostre ore 6.00 del mattino.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.