Anno dopo anno, il Rally Motul Costa Brava è cresciuto fino a diventare il principale rally di veicoli storici in Europa . È anche un punto di partenza imbattibile per il Campionato Europeo FIA di Rally Storici e per i Campionati Spagnoli di questa specialità. Quest’anno la partecipazione nella categoria Sporting è stata di circa 170 equipaggi, un numero straordinario, mentre nella Regolarità si sono contate circa settanta squadre, alle quali bisogna aggiungere 7 vetture della categoria Legend.

La vittoria assoluta è andata alla squadra francese di Julien Saunier e Marie Noëlle Ratier (Porsche 911 SC 3.0), che ha dominato anche la classifica del Campionato Europeo dall’inizio alla fine. È un grande risultato dato che questa è stata la prima partecipazione al Rally Motul Costa Brava sia per il pilota che per il copilota.

Michele Cinotto ed Emilio Radaelli, ospiti speciali per festeggiare il 40esimo compleanno della vittoria al Rally Costa Brava del 1984 con un’Audi Quattro.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.