Week-end dolceamaro quello del Motoracing al 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio; la scuderia felinese, rappresentata al via dagli equipaggi Francia – Lombardi (Renault Clio Rally5 – Gima Autosport) e Capelli – Magnavacchi (Peugeot 106 Rallye A6 – AB Motors), partiva con tutte le carte in regola per una gara da protagonista nelle categorie Rally5 ed A6.
Dopo lo shakedown, in cui gli equipaggi hanno familiarizzato con le auto ed i particolari asfalti garfagnini, le mura di Lucca hanno dato il via alla gara; nonostante un inizio attento Federico Francia si è dovuto purtroppo arrendere dopo solo 2 Prove Speciali a causa di una toccata sull’anteriore.
Il rammarico è tanto in quanto era fondamentale fare km con la nuova auto in vista del principale obbiettivo dell’anno, il Campionato I.R.C. che prenderà il via con il Rallye Elba il 26 e 27 aprile dove però Federico sarà ancora più motivato a far bene dopo la battuta d’arresto.
Per un equipaggio che purtroppo mastica amaro ce n’è uno che esce da questa gara con tanta soddisfazione, Capelli e Magnavacchi hanno infatti fatto man bassa della classe A6, vinta con grande distacco sul secondo classificato, utilizzando per la prima volta un’auto che necessita di grande esperienza per essere utilizzata al massimo delle proprie possibilità ma che ha regalato ai due momenti di grande divertimento ed adrenalina.
Prossimamente il Motoracing tornerà in gara al Rally della Val d’Orcia e successivamente al Rallye Elba prima prova del Campionato IRC.

Ufficio Stampa: ALESSANDRO MAGNAVACCHI

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.