ART Motorsport ha archiviato il weekend rallistico con ampia soddisfazione. Il sodalizio di Lamporecchio si è elevato in settima posizione assoluta al Trofeo Maremma – secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7 – grazie alla performance di Marco Ramacciotti, pilota che ha espresso le proprie qualità velocistiche al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo del team MM Motorsport, vettura equipaggiata con pneumatici Pirelli condivisa con Filippo Caturegli. Il pilota lucchese ha interpretato con concretezza le prove speciali “disegnate” nell’entroterra follonichese, riscontrando un ottimo feeling con l’esemplare Evo, mai utilizzato in precedenza. Per Ramacciotti si è trattata della prima esperienza al Trofeo Maremma.

“Un rally molto veloce, contraddistinto da un livello molto elevato – il commento di Marco Ramacciotti – magari ho pagato un po’ di inesperienza, essendo stata per me la prima volta su queste prove speciali ma c’è di che essere soddisfatti. Sono contento anche dell’approccio con la Skoda Fabia Rally2 Evo, che non avevo mai utilizzato prima d’ora e che avrò a disposizione anche al Rally degli Abeti, a metà maggio”.

Dalla Coppa Rally di Zona al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, con la prima manche della GR Yaris Rally Cup. ART Motorsport è stata rappresentata nel monomarca Toyota da Andrea Gabelloni, copilota che ha affiancato Thomas Paperini sulla GR Yaris R1T 4X4 di Lion Motor Events. Il codriver ha concluso in seconda posizione, conquistando punti fondamentali nelle Power Stage che hanno permesso all’equipaggio di proiettarsi, anche se a pari merito, al comando della classifica di campionato.

Nella foto (free copyright Amicorally), Marco Ramacciotti in azione e Andrea Gabelloni (foto free T-Racing).

Ufficio Stampa: Gabriele Michi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.