Il pilota di Crespadoro è autore di una buona progressione sulle speciali scaligere, al primo vero debutto sulla Skoda Fabia Rally2 Evo.

Crespadoro (VI), 09 Aprile 2024 – Michele Caliaro cancella con un bel colpo di spugna un inizio di stagione sfortunato, mettendo in campo una buona prestazione al recente Benacus Rally, evento andato in scena tra Venerdì e Sabato, chiudendo settimo nella generale.
Il pilota di Crespadoro, archiviata la fugace apparizione al Bardolino, si prende così una bella rivincita, pur con la consapevolezza che la mancanza di allenamento si è fatta sentire.
Pronti, via e sulla “Porcino” del Venerdì sera il portacolori di Rally Team, affiancato da Fabio Andrian sulla Skoda Fabia Rally2 Evo seguita da MFT Motors, staccava il decimo parziale.
Ripartiti al Sabato, dopo il riposo notturno, Caliaro recuperava due posizioni sulla prima “Graziani”, nonostante le bandiere gialle esposte per l’uscita di scena di Costenaro.

“Siamo partiti un po’ arrugginiti” – racconta Caliaro – “ed eravamo alla prima con la Evo sull’asciutto quindi dovevamo capire un po’ tutta la situazione. Sulla seconda speciale, la prima di Sabato mattina, siamo stati rallentati dal crash di Costenaro. C’erano pezzi sparsi ovunque.”

Con la strada di nuovo spianata Caliaro infilava tre sesti parziali che gli consentivano di scalare altri due gradini nella generale, prima di doverne cedere uno sugli ultimi chilometri della conclusiva “Lumini” che chiudeva la due giorni vissuta in provincia di Verona.
Resta comunque più che positivo il bilancio finale, fatto della settima piazza assoluta, in gruppo RC2N ed in classe R5 – Rally2, per un approccio che fa ben sperare in chiave futura.

“Il Sabato è continuato con una buona crescita” – aggiunge Caliaro – “e siamo contenti delle sensazioni che questa Skoda Fabia Rally2 Evo ci ha regalato. Ci ha dato tanta soddisfazione la semplicità nel guidarla. Il team ha fatto un lavoro impeccabile, dandoci ottimi consigli per adeguare l’assetto al mio stile di guida. Purtroppo abbiamo pagato dazio sul fronte tempi per il correre una volta al mese. Si fa fatica a stare al passo dei migliori ma chiudere con il settimo posto assoluto va bene. Stare vicino ai primi della classe è sempre una bella gratificazione.”

L’arrivo del Benacus è coinciso con una prima indiscrezione svelata da Caliaro, preannunciando la sua partecipazione al Rally Città di Bassano, il Mundialito Triveneto.
La classica vicentina, prevista per il 20 e 21 di Settembre, sarà valevole per il Trofeo Italiano Rally, la serie nata dalle ceneri dell’ex Campionato Italiano Rally Asfalto.

“Il Bassano è la gara più importante per noi vicentini” – conclude Caliaro – “siamo felici di aver potuto inserire questo prestigioso appuntamento nel nostro calendario. Si correrà a Settembre quindi parliamo di un evento molto distante nel tempo. È naturale che cercheremo di inserire altre tappe intermedie ma non sappiamo ancora quali saranno. Intanto ringrazio tutti i nostri partners, la MFT Motors e la scuderia Rally Team, sempre al nostro fianco.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.