Categories: Comunicati stampa

Benacus, Caliaro è settimo assoluto

Il pilota di Crespadoro è autore di una buona progressione sulle speciali scaligere, al primo vero debutto sulla Skoda Fabia Rally2 Evo.

Crespadoro (VI), 09 Aprile 2024 – Michele Caliaro cancella con un bel colpo di spugna un inizio di stagione sfortunato, mettendo in campo una buona prestazione al recente Benacus Rally, evento andato in scena tra Venerdì e Sabato, chiudendo settimo nella generale.
Il pilota di Crespadoro, archiviata la fugace apparizione al Bardolino, si prende così una bella rivincita, pur con la consapevolezza che la mancanza di allenamento si è fatta sentire.
Pronti, via e sulla “Porcino” del Venerdì sera il portacolori di Rally Team, affiancato da Fabio Andrian sulla Skoda Fabia Rally2 Evo seguita da MFT Motors, staccava il decimo parziale.
Ripartiti al Sabato, dopo il riposo notturno, Caliaro recuperava due posizioni sulla prima “Graziani”, nonostante le bandiere gialle esposte per l’uscita di scena di Costenaro.

“Siamo partiti un po’ arrugginiti” – racconta Caliaro – “ed eravamo alla prima con la Evo sull’asciutto quindi dovevamo capire un po’ tutta la situazione. Sulla seconda speciale, la prima di Sabato mattina, siamo stati rallentati dal crash di Costenaro. C’erano pezzi sparsi ovunque.”

Con la strada di nuovo spianata Caliaro infilava tre sesti parziali che gli consentivano di scalare altri due gradini nella generale, prima di doverne cedere uno sugli ultimi chilometri della conclusiva “Lumini” che chiudeva la due giorni vissuta in provincia di Verona.
Resta comunque più che positivo il bilancio finale, fatto della settima piazza assoluta, in gruppo RC2N ed in classe R5 – Rally2, per un approccio che fa ben sperare in chiave futura.

“Il Sabato è continuato con una buona crescita” – aggiunge Caliaro – “e siamo contenti delle sensazioni che questa Skoda Fabia Rally2 Evo ci ha regalato. Ci ha dato tanta soddisfazione la semplicità nel guidarla. Il team ha fatto un lavoro impeccabile, dandoci ottimi consigli per adeguare l’assetto al mio stile di guida. Purtroppo abbiamo pagato dazio sul fronte tempi per il correre una volta al mese. Si fa fatica a stare al passo dei migliori ma chiudere con il settimo posto assoluto va bene. Stare vicino ai primi della classe è sempre una bella gratificazione.”

L’arrivo del Benacus è coinciso con una prima indiscrezione svelata da Caliaro, preannunciando la sua partecipazione al Rally Città di Bassano, il Mundialito Triveneto.
La classica vicentina, prevista per il 20 e 21 di Settembre, sarà valevole per il Trofeo Italiano Rally, la serie nata dalle ceneri dell’ex Campionato Italiano Rally Asfalto.

“Il Bassano è la gara più importante per noi vicentini” – conclude Caliaro – “siamo felici di aver potuto inserire questo prestigioso appuntamento nel nostro calendario. Si correrà a Settembre quindi parliamo di un evento molto distante nel tempo. È naturale che cercheremo di inserire altre tappe intermedie ma non sappiamo ancora quali saranno. Intanto ringrazio tutti i nostri partners, la MFT Motors e la scuderia Rally Team, sempre al nostro fianco.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago