Categories: Comunicati stampa

Dalla Polonia alla Croazia, gioie e successi internazionali per MS Munaretto

Con la vittoria di Grzegorz Grzyb al Tech-Mol Rally, l’argento di classe colto al Rally Prealpi Orobiche da Riccardo Pederzani e l’ottima prestazione di Williams Zanotto al Croatia Rally, MS Munaretto archivia l’ennesimo weekend sportivo dall’esito positivo.

Diviso tra gli asfalti di tutta Europa, il team MS Munaretto ha saputo ancora una volta dare il meglio di sé, cogliendo importanti risultati in tutte e tre le manifestazioni dove era presente.

A sorridere maggiormente alla squadra scledense è certamente stato l’8° Tech-Mol Rally, round inaugurale della serie Tarmac Masters, svoltosi nei pressi di Nowa Ruda, nel sud-ovest della Polonia.

Rappresentando al meglio il numero 1 che portava sulle portiere della propria Škoda Fabia Rally2 Evo, il pluricampione nazionale Grzegorz Grzyb ha ancora una volta dimostrato tutto il suo talento, ottenendo una splendida vittoria assoluta. Affiancato alle note da Łukasz Zapart, Grzyb si è inoltre imposto su tre prove speciali su sette, adattandosi al meglio al fondo viscido della corsa polacca e, grazie anche ad una proficua giornata di test, raccogliendo importanti dati in vista del suo prossimo impegno, il Rajd Świdnicki.

Dagli asfalti polacchi a quelli croati, affrontati da un altro portacolori del team MS Munaretto: Williams Zanotto.

Il driver vicentino ha infatti preso parte al Croatia Rally, quarto appuntamento del Campionato del Mondo WRC. Zanotto ed il fido navigatore Paolo Cargnelutti hanno sin da subito dovuto fare i conti con un percorso estremamente complesso, reso difficile non solo dai numerosi tagli, ma anche da un meteo particolarmente instabile ed imprevedibile. Al termine delle tre lunghe giornate di gara, in un percorso totale di oltre duecentottanta chilometri cronometrati, il duo, a bordo di una performante Škoda Fabia Rally2 Evo, ha infine concluso positivamente l’avventura croata, cogliendo la quarantesima posizione assoluta.

Infine, soddisfazione anche per l’equipaggio composto da Riccardo Pederzani e Martina Omacini, impegnato al 38° Rally Prealpi Orobiche.

Presenti ad Albino per continuare al meglio la loro avventura nella Coppa Rally di Zona 3, della quale la corsa bergamasca era il terzo appuntamento, Pederzani ed Omacini hanno disputato un’ottima gara, migliorando prova dopo prova il feeling con la Peugeot 208 Rally4 ed infine strappando nel corso dell’ultima prova speciale un positivo argento di classe che, unito al ventunesimo posto assoluto, pone la giusta ciliegina sulla torta ad un weekend sportivo dall’esito certamente positivo per tutto il team MS Munaretto.

Crediti fotografici: Gabapix

Ufficio Stampa: MS Munaretto

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

10 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago