Flavio Brega è pronto ad indossare tuta e casco in vista della partenza del Rallye Elba, appuntamento di apertura di International Rally Cup. Il pilota bresciano salirà la pedana di partenza di Portoferraio al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo di MM Motorsport, vettura “gommata” Pirelli che condividerà con Marco Zegna. Reduce dall’ottava posizione assoluta conquistata al Rally Prealpi Orobiche, lo scorso weekend, il portacolori della scuderia New Turbomark cercherà di concretizzare al meglio la seconda esperienza sulle strade dell’isola, dopo aver conquistato la top-ten nella passata edizione della gara.

Numeri elevati, quelli fatti registrare da International Rally Cup nella sua edizione 2024, cifre che hanno confermato il blasone di un contesto che – nelle due giornate di gara – godrà di ampia copertura mediatica, con dirette streaming dalle prove speciali in programma. Buone, le sensazioni riscontrate da Flavio Brega nelle precedenti occasioni di utilizzo della vettura, al centro di un programma indirizzato – oltre che sui chilometri di International Rally Cup – anche in quelli della Coppa Rally di Zona.

Il Rallye Elba prenderà il via alle ore 17 di venerdì e, nella prima giornata di gara, nella parte orientale dell’isola, con tre prove speciali, due delle quali vedono interessata Capoliveri. L’indomani si correrà nella parte occidentale, con i riflettori puntati sul celebre e temuto Monte Perone, prova speciale che avrà, come da tradizione, un peso specifico negli equilibri della gara. La bandiera a scacchi sventolerà all’arrivo in programma dalle ore 16, a Portoferraio.

Nelle foto (free copyright Nicolas Magoni): Flavio Brega in azione al Rally Prealpi Orobiche.

Ufficio Stampa: Gabriele Michi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.