GORIZIA CORSE CON CEPEK-COLJA IN CROAZIA E LAMANDA IN TOSCANA
Chi in Italia, chi all’estero, chi sull’asfalto e chi sulla terra, tre portacolori della Scuderia Gorizia Corse tra sabato 6 e domenica 7 aprile hanno provato parecchie emozioni in due distinti rally. In Croazia il Quattro River Rally, nei pressi di Karlovac, è stata la prima gara del campionato nazionale e dell’Alpe Adria Rally Cup,serie che affronterà lo storico duo Alessandro Cepek e Fabrizio Colja con la Renault Clio Rs. Molto qualificato l’elenco dei 86 equipaggi tra cui alcuni protagonisti del mondiale rally visto che alcune delle 12 prove speciali saranno utilizzate anche per la gara Wrc di fine mese. Caldo, prove con tanti dossi e tagli, tanti avversari le costanti della gara per il duo triestino che il primo giorno ha ripreso confidenza col ritmo di gara (erano assenti dal Rally Nova Gorica di settembre) e con alcune modifiche della vettura, a fine giornata occupavano il 53°posto assoluto, 14° Aarc su 19 e 17° su 32 della Classe 3. In crescendo il secondo giorno e con l’efficiente vettura assistita da Maurizio Glavina, Paolo Zafferini e Teresa Pace, Cepek-Colja si sono proprio divertiti e hanno tagliato il traguardo classificandosi al 39° posto assoluto,2°tra gli italiani, 10°assoluto Aarc (e soprattutto 2°della propria categoria) e 10° di Classe 3. Prossima gara il Rally Vipavska Dolina in Slovenia il 10-11 maggio.
In Toscana sulle affascinanti colline senesi intorno a Radicofani si è svolto il Rally Val d’Orcia valido come seconda gara del Campionato Italiano Rally Terra dove il navigatore goriziano Lorenzo Lamanda ha affiancato Aronne Travaglia su Ford Fiesta N5 del team Pb Racing. Gli 83 equipaggi hanno affrontato due prove il primo giorno e sette il secondo per 75 chilometri su 331 totali. Purtroppo nella prima prova Travaglia-Lamanda hanno forato una ruota, lo stallonamento ha causato un testacoda e così tra la sostituzione e la ripartenza hanno perso parecchi minuti. Nella seconda invece si sono visti assegnare un alto tempo imposto per cui le ambizioni di alta classifica sono state compromesse. Comunque il secondo giorno hanno dato il 110% e hanno vinto tutte le prove tra i concorrenti di Classe N5 ottenendo anche dei notevoli tempi assoluti con addirittura il 15° posto assoluto nella sesta prova:il risultato finale è il 56°posto assoluto, 5° di Classe N5 e 7° di Coppa 4wd ottenendo i primi punti di campionato. Prossima gara il Rally Adriatico nelle Marche il 17-18 maggio.
Testo Luca Benossi addetto stampa Scuderia Gorizia Corse

Ufficio Stampa: Luca Benossi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.