GRENDENE, RIVIS E ZIANI SODDISFATTI AL LAVANTTAL RALLYE
Aspettative, emozioni, ricordi, ogni gara ha una trama simile ma ognuna è unica. Alla 46a edizione del Lavanttal Rallye, valida per il campionato nazionale austriaco e la Mitropa Rally Cup, hanno preso parte 68 equipaggi di cui 7 italiani che tra venerdì 5 e sabato 6 aprile hanno disputato 13 prove speciali prevalentemente asfaltate per 156 chilometri cronometrati su 375 totali,l’epicentro la cittadina di Leutschach col parco assistenza diffuso. Giornate insolitamente calde e tanto pubblico hanno fatto da cornice all’impegnativa gara affrontata dai portacolori della Scuderia Gorizia Corse. Efficace prestazione sportiva e tattica per Fabio Grendene e Andrea Rivis su Opel Astra,zero errori,interessanti riscontri cronometrici e nessun problema tecnico, hanno conquistato con merito il 35° posto assoluto, 1° tra gli italiani, 2° Mitropa Rally Club Championship (e soprattutto 1°due ruote motrici) e 4° di Classe 7.3. Prima parte di gara strepitosa per Federico Laurencich e Alberto Mlakar che fino alla sesta prova erano al 33° posto assoluto, 1°tra gli italiani, 2° Mrcc e addirittura 1° di Classe 7.3:nella settima prova la Peugeot 106 si è scomposta in un profondo taglio e sono scivolati in un ripido fosso senza nessun danno tecnico ma senza possibilità di ripartire,interrompendo la lunga scia di arrivi consecutivi. L’assistenza tecnica a questi equipaggi è stata fornita da Lorenzo Franzoni e Martin Pipan.
Edizione indimenticabile per la navigatrice Selena Ziani in un contesto tutto nuovo con gara, pilota, vettura e sistema note inediti! A fianco del pilota toscano Paolo Lulli campione in carica della Mitropa Historic si è molto impegnata già dalla preparazione alla gara, concentrata durante le ricognizioni e sempre precisa in gara, ha gioito delle emozioni provate sulla Peugeot 205 Gti e dopo due intensi giorni ha concluso il primo rally della breve carriera sportiva (dopo due ritiri nel 2023) al 48°posto assoluto,3° tra gli italiani,7° di Mitropa Historic e 1° e unico di Classe 6.4. L’inedito duo è stato assistito dal team Gassner, da Alessio Sichi e Giulio Martinelli. Il pilota ha apprezzato la passione e la determinazione della navigatrice, doti che saranno indispensabili nella prossima gara al Rally Maremma il 13-14 aprile, prima gara dell’inedita serie German Italian Rally Trophy che disputeranno alternandola alla Mitropa.
Testo Luca Benossi, addetto stampa Scuderia Gorizia Corse

Ufficio Stampa: Luca Benossi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.