Arriva la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia larcianese, al suo secondo impegno dopo l’esordio di un mese fa al Rally Il Ciocco, ha conquistato la vittoria della Coppa Scuderie sulle strade del Trofeo Maremma, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7 che ha coinvolto – nel fine settimana – le strade dell’entroterra follonichese. Nove, gli equipaggi schierati dal sodalizio: una comunione d’intenti che ha garantito il primato nel confronto a squadre, il primo dell’attività sportiva del neonato gruppo pistoiese.

Quarta posizione assoluta, al ritorno al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo dopo cinque mesi, per Roberto Tucci. Il driver, affiancato da Pietro Micalizzi, si è distinto ai vertici della classifica confermando, chilometro dopo chilometro, il feeling con la vettura. Nella top-ten, da decimi assoluti, Mauro Zurri e Simone Gabbricci, anch’egli sui sedili della Skoda Fabia Rally2 ed al primo impegno stagionale. Vittoria nella classe S1600 ed undicesima posizione assoluta per Francesco Paolini e Gianluca Fratiglioni, su Renault Clio S1600 del team Laserprom 015. Sul terzo gradino del podio della classe Rally4 sono saliti Lorenzo Sardelli e Luigi Giovacchini, su Peugeot 208 mentre, a vincere la classe A7 su Renault Clio Williams, sono stati Fabio Spinelli e Lorenzo Fratta. Vittoria di classe A0 per Davide Rombai e Antonio De Marco, su Fiat Seicento, con Paolo Turrini e Francesco Del Viva che hanno concluso in seconda piazza nella combattuta classe A7, su Renault Clio Williams. Sfortunati ritiri per Massimo Boldrini e Michele Brogi, presenti su Renault Clio Williams e per Andrea Guidi e Marco Carmignani, su Citroën C2 RSP.
Laserprom 015 tra poco più di una settimana, sarà tra i team chiamati ad esprimersi sulle strade del Rallye Elba, appuntamento inaugurale di International Rally Cup.

Nella foto (free copyright Amicorally): Roberto Tucci e Lorenzo Ticciati in gara.

Ufficio Stampa: Gabriele Michi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.