Comincia domani, venerdì 12 aprile, la stagione europea di Mattia Zanin, che fino a domenica 14 sarà impegnato nel Rally Hungary che rappresenta l’inizio del FIA European Rally Championship Junior 2024. Il ventiduenne pilota di Conegliano, supportato da ACI Team Italia e X- Motors, sarà al via con una Peugeot 208 Rally4 curata dal team MS Munaretto: sarà navigato da Elia De Guio.

La gara è completamente nuova rispetto all’anno scorso, tanto che cambia anche il fondo: non si correrà sull’asfalto come nel 2023, ma sugli sterrati attorno alla città di Veszprém. In programma ci sono 192,43 chilometri di prove speciali, suddivisi fra i 104,25 della prima tappa e gli 88,18 della seconda. La gara parte nella serata di venerdì con la prova spettacolo in programma dalle 18.05 per concludersi con il palco finale alle 18.20 di domenica.

Mattia Zanin:
“Abbiamo condotto una serie di test nella giornata di mercoledì che sono andati bene, ma la strada utilizzata era diversa rispetto alla tipologia di sterrati che incontreremo nel corso della competizione. Questo Rally Hungary sarà sicuramente difficile e dovremo concentrarci sullo stare il più vicini possibile ai nostri avversari. Sarà complicato riuscire a stare davanti a tutti sullo sterrato, visto anche il notevole parterre di avversari con cui mi dovrò confrontare nel corso di questo Europeo Junior, ma arriviamo in Ungheria preparati dalla partecipazione al Rallye Terre des Causses e dal test condotto mercoledì. Faremo del nostro meglio per superare piloti molto veloci, che probabilmente alzeranno ancora il livello rispetto alla stagione passata. Dovremo cogliere ogni occasione: non vedo l’ora di cominciare! Un grande grazie ad ACI Team Italia, X-Motors, MS Munaretto e a tutti i nostri partner che ci hanno permesso di essere presenti per il secondo anno di fila nell’Europeo!”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.