Dopo il debutto dello scorso anno nelle speciali italiane durante il Rally di Como, Michał Streer ha deciso di partecipare alla Yaris Rally Cup. “È una sfida straordinaria affrontare una tale competizione. I piloti italiani sono veloci, conoscono perfettamente i tracciati locali e le loro caratteristiche, che sono molto diverse dalle strade polacche. Tuttavia, affronto la competizione sportiva in modo ambizioso, quindi ho deciso di partecipare alla GR Yaris Rally Cup”, dice Michał Streer. “Anche l’incredibile energia positiva dei tifosi italiani e la vista di intere famiglie che tifano durante le sfide sportive hanno avuto un grande peso nella decisione di correre in Italia e rimangono a lungo nella mente e nel cuore”.In passato, Michał Streer ha avuto l’opportunità di competere in quello che sono conosciuti come campionati marchiati, come ad esempio la Ford Fiesta o la Peugeot
Cup, dove ha conquistato il titolo di vicecampione polacco. Questi eventi erano spesso un’occasione per mostrare le proprie abilità, poiché i partecipanti gareggiavano al volante di auto identiche.
L’essenza dei campionati marchiati è che spesso è l’abilità a determinare la vittoria, non le differenze nel materiale.
La Yaris Cup è un progetto ufficiale di rally della Toyota Italia, che si tiene per la quarta volta nel contesto dei Campionati Italiani di Rally. Le edizioni precedenti sono state il luogo di una competizione molto accanita, a cui hanno partecipato diverse auto da rally identiche. Questo trofeo ha suscitato grande interesse anche nei media.
La Yaris da trofeo ha una potenza di circa 280 CV, trazione integrale, cambio sequenziale, sospensioni regolabili e ovviamente un set completo di dispositivi di sicurezza conformi ai regolamenti della FIA.
Il Rally del Piemonte comprende oltre 110 chilometri di speciali, che si svolgono sulle pittoresche colline e vigne, situate nelle vicinanze della storica città di Alba. Per i tifosi è un’occasione non solo per ammirare la competizione sportiva, ma anche per trascorrere piacevolmente del tempo nell’atmosfera italiana, che unisce l’automobilismo, la cucina e la cultura.
Il nostro coinvolgimento è reso possibile grazie al supporto del nostro partner per un’altra stagione: ITEO.com, una software house polacca, che sviluppa i migliori software e chatbot del settore automotive.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.