PRIMO PODIO PER SELENA ZIANI AL TROFEO MAREMMA STORICO
Affrontare nell’arco di dieci giorni due rally, tra ricognizioni e gare, è un impegno che si affronta con passione e dedizione e che “svanisce” quando si ottiene un meritato risultato sportivo. Dal Lavanttal Rallye valido per la Mitropa Historic al Trofeo Maremma storico valido per il German Italian Rally Trophy l’intenso periodo per la navigatrice Selena Ziani, portacolori della Scuderia Gorizia Corse, è stato un turbine di emozioni e soddisfazioni, il primo arrivo della carriera in Austria e il primo podio della carriera in Toscana! Dal lungomare di Follonica il rally si è svolto domenica 14 aprile in provincia di Grosseto con tre prove speciali asfaltate per 65 chilometri cronometrati su 264 totali,al via 87 equipaggi con vetture moderne e 14, in gara separata, con vetture storiche.
Dopo l’intenso lavoro nelle ricognizioni con la stesura nuova delle note e lo scenografico palco partenza sabato sera nella giornata di domenica il caldo e i forti avversari locali sono stati la costanti affrontate insieme ancora al pilota Paolo Lulli sulla grintosa Peugeot 205 Gti. Nelle prime tre prove hanno ottenuto il 4° posto assoluto e 2° di classe, nella quarta il 3° assoluto, nelle restanti (annullata l’ultima per motivi di sicurezza) mai oltre il 5° assoluto a dimostrazione della loro competitività. L’affiatamento e l’armonia in abitacolo crescono col passare dei chilometri, il divertimento è sempre presente, l’unica difficoltà della gara è stata l’usura delle gomme per le anomale temperature del periodo. Sul palco d’arrivo sono saliti soddisfatti al 4° posto assoluto, 2° di Classe A-J2/1600 (prima coppa della carriera per Selena) e primo e unico di G.i.r.t. storico. La loro prossima gara sarà il Rally Velenje valido per la Mitropa che si correrà in Slovenia il 24-25 maggio.
Testo Luca Benossi addetto stampa Scuderia Gorizia Corse

Ufficio Stampa: Luca Benossi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.