Categories: Comunicati stampa

“Tutto esaurito” per G.B.Motors Team al Rally Regione Piemonte

Sarà un fine settimana molto “intenso” quello che aspetta i ragazzi del G.B. Motors Team in quel del Rally Regione Piemonte – Alba visto che all’appuntamento sugli asfalti delle Langhe saranno ben quattro gli equipaggi che correranno con i colori del team di Formigine.

Sulla Hyundai i20N Rally2 si siederà il ventunenne Benjamin Korhola, campione finlandese 2023 della categoria Rally3, che sarà navigato dal connazionale Samu Vaaleri, con l’intento di raccogliere esperienza sui fondi catramati ed aumentare il feeling con la vettura.
Vettura che da quest’anno utilizza anch’egli nel Campionato Finlandese Assoluto, dove si è già distinto nei primi tre appuntamenti fin qui disputati, centrando ottimi risultati per un esordiente come lui.
L’obiettivo sarà quello di confrontarsi con i migliori specialisti italiani, cercando di accumulare chilometri e preziose informazioni per sé e per gli uomini del suo team, Pacco Motorsport, che hanno scelto di collaborare con la struttura capitanata da Alfonso Giacobazzi per “velocizzare” il più possibile la fase di acquisizione dati ed esperienze.

Ma ad Alba ci saranno anche gradite conferme e sorprendenti novità anche per quanto riguarda le vetture che il team seguirà nella Toyota Yaris GR Cup, visto che anche per quest’anno sotto le tende del team torneremo ad incontrare il duo tutto siciliano composto da Salvatore Lo Cascio e Gianfranco Rappa (terzi assoluti nel Trofeo 2023), esponenti di quella DLF Academy che un gran bene sta facendo per promuovere i talenti più interessanti della terra di Sicilia.

Salendo su per lo stivale, troveremo il secondo equipaggio impegnato con le “tutto pepe” giapponesi, ovvero i due “toscanacci terribili” Alessandro Ciardi e Alessandro Tondini, già vincitori della prima edizione Toyota Yaris Cup nel 2021 nonché vincitori dell’ultimo appuntamento tenutosi nel 2023 nell’incredibile scenario del Rally di Monza.

Infine, la sorpresa 2024 assumerà le sembianze tutte femminili di un duo tutto pepe, composto dalla giovanissima Maira Zanotti, coadiuvata alle note da Tania Bernardi, anche loro a bordo dell’impegnativa Yaris GR. Un debutto tutto da seguire in cui l’obiettivo sarà quello di accumulare esperienza salendo su un’auto per loro praticamente sconosciuta e che rappresenta un’importante “upgrade” rispetto a quanto fin qui utilizzato nella loro ancora precocissima carriera.

Vi diamo quindi appuntamento per tifare i nostri fortissimi alfieri sulle spettacolari Prove Speciali nei dintorni Alba per venerdì 12 aprile, quando si apriranno le ostilità con le prime tre P.S., mentre le restanti 7 P.S. verranno tutte disputate nella giornata di sabato 13 aprile.

Ufficio Stampa: Fiorenzo Pancaldi

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

7 giorni ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago