Il plurititolato team scledense, forte di una prestigiosa lineup internazionale a quattro punte, è pronto a ben figurare dalla mitica Targa Florio al Tarmac Masters in Polonia, terminando infine col Rally della Valpolicella.

Ennesimo weekend sportivo ed ennesimo triplice impegno in vista per MS Munaretto: la squadra scledense, difatti, sarà contemporaneamente al via della 108° Targa Florio, del 1° TEC2000 Rally Sobótka e del 6° Rally della Valpolicella, al seguito di quattro equipaggi.

Sugli oltre cento chilometri di prove speciali asfaltate, ricavate nei dintorni di Termini Imerese, andrà in scena la mitica Targa Florio, corsa più antica del mondo ed evento dal fascino incomparabile.

Tra la lunga lista dei possibili assoluti protagonisti del terzo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco figura anche Boštjan Avbelj: il forte pilota sloveno, della partita sulla fida Škoda Fabia RS Rally2, cercherà il riscatto dopo un avvio di Campionato certamente convincente, ma funestato dalla sfortuna, puntando a raccogliere punti preziosi anche in ottica Promozione. Quest’anno unico portacolori del team MS Munaretto in terra sicula ed ottimo quinto assoluto nella scorsa edizione, come di consueto Avbelj verrà navigato dall’esperto Damijan Andrejka.

Dall’altro lato dell’Europa, più precisamente a Sobótka, in Polonia, la squadra scledense sarà impegnata nel secondo appuntamento della serie nazionale Tarmac Masters, al seguito di due forti equipaggi locali.

Vincitore assoluto del primo round al Tech-Mol Rally, Grzegorz Grzyb cercherà di ripetersi sui cinquantacinque chilometri cronometrati dell’imminente evento. Il pluricampione di Rzeszów avrà a disposizione una performante Škoda Fabia Rally2 Evo col numero 1 sulle fiancate, condivisa con Łukasz Zapart.

Vettura analoga per Rafał Kwiatkowski: l’esperto pilota polacco, alla sua prima uscita stagionale, cercherà di trovare sin da subito il giusto feeling con la vettura boema, condivisa con Kamil Kozdroń.

Infine, nei pressi di San Pietro in Cariano andrà in scena il 6° Rally della Valpolicella, nel quale MS Munaretto sarà presente al seguito di Diego Zantedeschi.

Il pilota scaligero porterà per la prima volta in gara la Škoda Fabia RS Rally2. Saranno poco meno di settanta i chilometri cronometrati, suddivisi in due giornate di gara, a disposizione di Zantedeschi e del fido navigatore Stefano Righetti per prendere confidenza con l’ultima versione della vettura boema, cercando di ben figurare nel secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 4.

Ufficio Stampa: MS Munaretto

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.