Categories: Comunicati stampa

Avbelj, Grzyb, Kwiatkowski e Zantedeschi protagonisti con MS Munaretto tra Italia e Polonia

Il plurititolato team scledense, forte di una prestigiosa lineup internazionale a quattro punte, è pronto a ben figurare dalla mitica Targa Florio al Tarmac Masters in Polonia, terminando infine col Rally della Valpolicella.

Ennesimo weekend sportivo ed ennesimo triplice impegno in vista per MS Munaretto: la squadra scledense, difatti, sarà contemporaneamente al via della 108° Targa Florio, del 1° TEC2000 Rally Sobótka e del 6° Rally della Valpolicella, al seguito di quattro equipaggi.

Sugli oltre cento chilometri di prove speciali asfaltate, ricavate nei dintorni di Termini Imerese, andrà in scena la mitica Targa Florio, corsa più antica del mondo ed evento dal fascino incomparabile.

Tra la lunga lista dei possibili assoluti protagonisti del terzo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco figura anche Boštjan Avbelj: il forte pilota sloveno, della partita sulla fida Škoda Fabia RS Rally2, cercherà il riscatto dopo un avvio di Campionato certamente convincente, ma funestato dalla sfortuna, puntando a raccogliere punti preziosi anche in ottica Promozione. Quest’anno unico portacolori del team MS Munaretto in terra sicula ed ottimo quinto assoluto nella scorsa edizione, come di consueto Avbelj verrà navigato dall’esperto Damijan Andrejka.

Dall’altro lato dell’Europa, più precisamente a Sobótka, in Polonia, la squadra scledense sarà impegnata nel secondo appuntamento della serie nazionale Tarmac Masters, al seguito di due forti equipaggi locali.

Vincitore assoluto del primo round al Tech-Mol Rally, Grzegorz Grzyb cercherà di ripetersi sui cinquantacinque chilometri cronometrati dell’imminente evento. Il pluricampione di Rzeszów avrà a disposizione una performante Škoda Fabia Rally2 Evo col numero 1 sulle fiancate, condivisa con Łukasz Zapart.

Vettura analoga per Rafał Kwiatkowski: l’esperto pilota polacco, alla sua prima uscita stagionale, cercherà di trovare sin da subito il giusto feeling con la vettura boema, condivisa con Kamil Kozdroń.

Infine, nei pressi di San Pietro in Cariano andrà in scena il 6° Rally della Valpolicella, nel quale MS Munaretto sarà presente al seguito di Diego Zantedeschi.

Il pilota scaligero porterà per la prima volta in gara la Škoda Fabia RS Rally2. Saranno poco meno di settanta i chilometri cronometrati, suddivisi in due giornate di gara, a disposizione di Zantedeschi e del fido navigatore Stefano Righetti per prendere confidenza con l’ultima versione della vettura boema, cercando di ben figurare nel secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 4.

Ufficio Stampa: MS Munaretto

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 settimane ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

3 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

4 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago