Categories: Comunicati stampa

Bianco Azzurro, Maddalosso secondo al debutto

Nuova stagione ed avvio più che promettente per il pilota di Albignasego che regala a Motor Valley Racing Division il secondo di gruppo e di classe sulla Clio Phase 2.

Modena, 05 Maggio 2024 – Se il buongiorno si vede dal mattino quanto dimostrato da Roberto Maddalosso, in un Rally Bianco Azzurro che si è appena concluso, non può che far ben sperare per l’inizio di una stagione che si preannuncia particolarmente interessante.
Il pilota di Albignasego, da sempre affezionato agli eventi che si corrono nella Repubblica del Titano, si presentava sulla pedana di partenza con tante novità sul fronte tecnico.
Il portacolori di Motor Valley Racing Division si trovava per la prima volta al volante della Renault Clio Rally5 Phase 2, messa a disposizione da PR2 Sport, e, dopo un ventennio di fedeltà a Michelin, decideva di passare alle coperture griffate Pirelli.
Il patavino, in coppia con l’eterno Roberto Segato, apriva le danze nel miglior modo possibile nel pomeriggio di Sabato, firmando la seconda prestazione di classe a meno 6”9 dal leader.
Il terzo tempo della ripetizione in notturna di “La Casa” portava l’unica punta della scuderia di Modena ad attestarsi in terza posizione, dando il via ad un’elettrizzante lotta con Cianfriglia.
Si ripartiva nella giornata odierna ed alla luce del sole Maddalosso, pur accusando un ritardo importante dal quasi locale Gabellini, apriva un solco pesante con Cianfriglia, mettendo una ventina di secondi circa a difesa della seconda posizione provvisoria.
Nonostante i parziali con il diretto rivale per la piazza d’onore fossero diventati risicati il margine conquistato sulla prima di giornata consentiva a Maddalosso di affrontare in scioltezza i chilometri che lo separavano dall’arrivo, avviandosi verso il traguardo con una più che positiva seconda posizione in classe Rally5, alla quale aggiungere la medesima in gruppo RC5N.
Ciliegina sulla torta la ventesima casella della classifica finale assoluta.

“Ci siamo trovati bene da subito con la nuova versione della Clio” – racconta Maddalosso – “e, nonostante fossimo passati a Pirelli dopo vent’anni di Michelin, ci siamo resi conto di quanto eravamo più precisi nella guida. Abbiamo capito subito che potevamo lottare per il secondo posto e ce la siamo giocata, alzando il piede solamente sull’ultima. Non abbiamo mai avuto nessun tipo di problema, grazie al lavoro di PR2 Sport che si conferma un team speciale. Grazie a Motor Valley Racing Division ed a tutti i partners. L’inizio del 2024 è stato ottimo.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

4 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago