BOTTINO PIENO PER LA GORIZIA CORSE AL RALLY VELENJE
Quantità+qualità=ottimi risultati, questa è la formula applicata dai portacolori della Scuderia Gorizia Corse al 39° Rally Velenje che hanno primeggiato nelle classifiche di classe e della serie internazionale Fia Mitropa Rally Cup. Valida come seconda prova del campionato nazionale sloveno e quarta della Mitropa la gara si è svolta sabato 25 maggio su un compatto percorso asfaltato di 11 prove speciali per 132 chilometri cronometrati sui 250 totali. 70 gli equipaggi al via, 9 italiani e ben 4 della Gorizia Corse affiancati dalla squadra assistenza formata dagli onnipresenti Lorenzo Franzoni e Aleksi Bensa più Marco Kenda, Diego Gerardi, Mattia Cabas, Mauro Rivis. Ancora spettacolari e vincenti Federico Laurencich e Alberto Mlakar col pilota per la prima volta al volante della Peugeot 106 gruppo A “kit stretta” (inaugurata da Mlakar al Rally Vipavska Dolina) dopo due gare con l’altra 106 gruppo N:da subito in lotta sul filo dei secondi per l’assoluta della Mitropa Rally Club Championship e dalla sesta prova in testa alla Classe 7 hanno ampiamente meritato il 21°posto assoluto, 1° tra gli italiani, 1° Classe 7, mentre nella Mitropa Club piloti Federico è giunto 2°assoluto e 1° 2wd e Alberto 1° tra i navigatori. Terza gara Mitropa anche per i compagni di squadra Fabio Grendene e Andrea Rivis che hanno prima rodato il nuovo assetto dell’Opel Astra e poi convissuto con un problema alla frizione, al traguardo sono arrivati con soddisfazione al 27° posto assoluto, 2° tra gli italiani, 2° di Classe 7, nella Mitropa Club piloti Fabio 3° assoluto e 2° 2wd mentre Andrea 2° tra i navigatori.
Prima gara dell’anno con auto e navigatore nuovi, proprio tante novità per Angelo Martinis che ha debuttato nella Mitropa con la Opel Corsa gruppo A (dopo tante anni con vetture francesi) e il giovane navigatore friulano Alex Guion: la professionale squadra assistenza (che ringrazia sentitamente) gli ha sistemato la vettura e ha permesso al duo di macinare chilometri per trovare l’affiatamento reciproco e con la vettura fino alla decima prova quando un problema alla pompa benzina ha posto fine alla gara. Alla Mitropa Historic si è iscritto per la prima volta Luigi “Gino” Terpin che è stato affiancato da Stefano Ierman sulla ammirata Opel Kadett Gt/e a trazione posteriore:ripresi gli automatismi di guida dopo un’assenza dalle gare da un anno e mezzo il pilota ha migliorato progressivamente le prestazioni e ben spronato dal navigatore ha concluso l’impegnativa gara. Al tramonto del sole il duo ha tagliato il traguardo al 42° posto assoluto, 4° di Classe 9 e 4°di Mitropa Historic.
Testo, Luca Benossi, addetto stampa Scuderia Gorizia Corse

Ufficio Stampa: Luca Benossi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.