La prima gara della nuova edizione della Coppa 127, il trofeo organizzato dalla Pro Energy Motorsport, approvato – si ricorda – dalla Federazione, si è svolta in Piemonte con il Rally Valli Cuneesi. A trionfare la coppia Daniele Ruggeri e Martina Marzi. Si sono sfidate cinque 127: il già citato Daniele Ruggeri affiancato proprio da Martina Marzi (vincitori per altro anche dell’edizione 2023); Stefano Zublena e Alberto Costenaro; Stefano Del Greco e Marco Ferrari (al debutto in questa competizione); Simone Pinna e Franco Bottan e quindi Orazio Ribet e Laura Ribet. Curiosità: i Ribet, sono padre e figlia, uno a fianco dell’altra sulla loro Fiat 127.

Nelle prime fasi della gara Daniele Ruggeri e Martina Marzi non hanno tradito le aspettative prendendo subito il largo. La competizione si è accesa soprattutto fra Stefano Zublena e Stefano Del Greco con la grande rimonta proprio di Del Greco che ha concluso la gara secondo. Menzione speciale per il figlio d’arte Del Greco, pilota che arrivava dal mondo dei Kart e che al debutto ha fatto vedere tutte le sue capacità. Mostrando di poter dire la sua anche nella Coppa 127. Alla fine Zublena salirà sul terzo gradino del podio, quarto infine Pinna. Ottimi anche i suoi risultati a bordo di una classe 900 e al rientro dopo diverso tempo. I Ribet, invece, per qualche problema alla guarnizione della testata, sono stati costretti a ritirarsi. Un peccato viste le buone prestazioni mostrate nel pre-gara e per il grande entusiasmo – non certo una novità nel mondo della Coppa 127 – che si è creato intorno alla coppia papà-figlia. Ci riproveranno, sicuramente, nelle prossime sfide. La gara si è svolta il 17 e 18 maggio 2024.

A breve le classifiche verranno pubblicate sul sito della Pro Energy Motorsport.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

3 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

6 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

7 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago