Stiamo assistendo ad un Rally del Portogallo particolarmente combattuto, e dopo l e 4 prove speciali sterrate mattutine, le Rally 1 Hybrid sono tutte ravvicinate nella classifica assoluta e fare pronostici è ancora molto difficile.

I primi 6 piloti sono racchiusi in poco più di 9″, i primi 8 in 17″5, può succedere veramente di tutto. Attardato il solo Munster (Ford Puma Rally 1) l’unico tra i big a non essere a suo agio in Portogallo con 1’26” dal leader Katsuta (Toyota).

Dopo la vittoria di ieri, il belga Neuville (Hyundai) parte forte anche sulla seconda prova speciale di Mortagua ed il solo Katsuta fa meglio. Un ritrovato Dani Sordo (Hyundai) vince i tratti 3 (Lousa) e 4 (Gois) con il giapponese della Toyota che si issa al comando della classifica assoluta.

L’ultima prova del mattino è la famosa Arganil (km 18,72), torna alla vittoria il belga Neuville che si ricompatta al secondo posto nella generale.

Nel pomeriggio verranno ripetute queste 4 prove, anche se Mortagua sarà l’ultima a disputarsi.

Attualmente i distacchi sono irrisori con la seguente classifica: Katsuta, Neuville, Rovanpera, Tanak, Ogier, Sordo, Fourmaux ed Evans.

Davvero poco da segnalare. Per la polvere i piloti partono dopo 4′ e sulla ps 2 un incidente del giapponese Yamamoto (Toyota) ha provocato qualche minuto di ritardo sulle prove successive.

Nel WRC2 comanda Oliver Solberg (Skoda) davanti a Greensmith (Skoda) e Rossel (Citroen).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.