Categories: Comunicati stampa

Top five per Fabio Pinelli al Rally degli Abeti

L’alfiere di Motor Zone ASD ha firmato la quinta piazza assoluta, al termine di una prestazione condivisa con Alessandro Vivarelli ed al volante della Hyundai i20 NG Rally2 di GB Motors, gommata Hankook Motorsport.
Buggiano, 22 maggio 2024 – Si è avviata con un bel piazzamento la stagione di Fabio Pinelli, che sulle strade del 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terzo atto della Coppa Rally di Zona 7, si è elevato in top five, arpionando la quinta piazza assoluta, al volante della Hyundai i20 NG Rally2 di GB Motors.
Il portacolori di Motor Zone ASD, affiancato in questa prima stagionale da Alessandro Vivarelli (gara di casa per il navigatore della montagna pistoiese) e supportato ufficialmente da Hankook Motorsport, è finalmente tornato al volante, inserendosi da subito nella sfida al vertice del campionato regionale, dove in passato ha già ottenuto due successi assoluti ed è vicecampione in carica. L’inizio gara, per il pilota di Buggiano, non è stato dei più semplici, in virtù di un testacoda, nella prima prova speciale disputata, che gli è costato oltre 10″, costringendolo quindi a sfoderare una prestazione tutta all’attacco, fino a risalire con forza e decisione nella top five, mettendo a referto un finale che, senza la disavventura iniziale ed il tempo imposto sulla ripetizione di “Piteglio” (si è trovato la strada ostruita dalla vettura incidentata del concorrente che lo precedeva), lo avrebbe visto in battaglia per il quarto posto.
“Come prima gara dell’anno va bene così – le prime parole di Fabio Pinelli – Ero fermo da ottobre e tornavo, dopo più di un anno, alle gomme Hankook, pertanto le incognite erano diverse. Purtroppo ho commesso un errore in avvio e ciò mi ha costretto ad andare all’attacco per tutta la gara, ma alla fine si è rivelato utile per valutare al meglio i progressi compiuti dal gommista coreano, con il quale da questa stagione si è instaurata una sinergia diretta. La quinta posizione finale (quarta ai fini del punteggio nel CRZ 7) è una buona base di partenza e punti utili per il campionato, pertanto ora si guarda a Reggello con la voglia e la determinazione a fare ancora meglio.”

UFFICIO STAMPA FABIO PINELLI
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

3 settimane ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

4 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

1 mese ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

2 mesi ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago