Categories: Comunicati stampa

Tris di Top 10 internazionali per MS Munaretto

Divisa tra la Sicilia, il Veneto e la Polonia, la squadra scledense ha saputo ancora una volta ben figurare, cogliendo un importante successo assoluto con Grzyb, l’argento nel Promozione di Avbelj e la settima posizione dello scaligero Zantedeschi.

Nell’ennesimo weekend sportivo caratterizzato da un prestigioso tris di impegni in contemporanea, l’instancabile team MS Munaretto s’è ancora una volta saputo mettere in luce, cogliendo risultati di assoluto prestigio dalla Sicilia, al Veneto alla lontana Polonia.

Parlando proprio dell’evento oltre confine, al 1° TEC2000 Rally Sobótka i colori della squadra scledense sono stati rappresentati al meglio da Grzegorz Grzyb: il pluricampione polacco, della partita su una Škoda Fabia Rally2 Evo condivisa con Łukasz Zapart, ha come di consueto messo in mostra tutto il proprio talento, ottenendo una splendida vittoria assoluta, nel secondo appuntamento del Tarmac Masters. Reduce da una striscia di risultati più che positivi, visto il successo nei primi due round della serie polacca ed il secondo posto assoluto al Rajd Świdnicki, Grzyb è ora pronto ad affrontare il Rajd Nadwiślański, secondo round della massima serie nazionale, con chiare ambizioni di successo.

Nell’elenco iscritti della corsa figurava anche il nome di Rafał Kwiatkowski, assieme a Kamil Kozdroń, su Škoda Fabia Rally2 Evo, tuttavia un inconveniente sorto nel pre gara ha impedito al duo polacco di prendere regolarmente il via.

Dalla Polonia alla Sicilia, dove è andata in scena la centottesima edizione della mitica Targa Florio.

La corsa più antica del mondo, valida come terzo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, ha riunito a Termini Imerese tutti i maggiori protagonisti della massima serie tricolore. Tra di essi, anche Boštjan Avbelj.

Il talentuoso driver sloveno si presentava al via su una Škoda Fabia RS Rally2 con forti ambizioni di rivalsa, dopo un avvio di Campionato estremamente sofferto. Obiettivo raggiunto per Avbelj, che col fido Damijan Andrejka è riuscito a mantenere un ottimo ritmo dall’inizio alla fine della corsa, cogliendo infine la quinta posizione assoluta che, sommata ad un preziosissimo argento nella classifica Promozione, ha ripagato tutti gli sforzi del team e dei partner coinvolti nella propria avventura sportiva.

Infine, a San Pietro in Cariano ha sorriso anche Diego Zantedeschi, unico portacolori del team MS Munaretto al 6° Rally della Valpolicella.

L’evento, valido per la Coppa Rally di Zona 4, ha visto il bravo pilota scaligero prendere sempre più confidenza con la performante Škoda Fabia RS Rally2, vettura che portava per la prima volta in gara. Migliorando sempre più i propri riscontri cronometrici, Zantedeschi, coadiuvato alle note dal fido Stefano Righetti, ha infine colto una positiva settima posizione assoluta, a conclusione dell’ennesimo weekend sportivo dai risvolti estremamente positivi per tutto il team MS Munaretto.

Ufficio Stampa: MS Munaretto

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago