Categories: Comunicati stampa

Un Rallye Elba da applausi per Mattia Giannini e Roberta Papini

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini. L’equipaggio pesciatino, al primo impegno di International Rally Cup, ha sfiorato il podio del Trofeo Rally5, concludendo – per soli tre secondi di distacco – in quarta posizione, sui sedili della Renault Clio Rally5 messa a disposizione e curata in campo gara dal team larcianese Laserprom 015. Una prestazione da valutare con entusiasmo, quella dei due portacolori della scuderia Pavel Group, alla prima esperienza sulle strade dell’isola ed al confronto con gli esponenti del campionato, in una categoria che ha visto alla partenza ben diciotto vetture.

A rendere ulteriormente selettive le strade elbane è stato il maltempo, elemento che ha posto davanti ai protagonisti della gara fondi viscidi e scarsa visibilità nell’affrontare la prova speciale Due Mari, caratterizzata dalla presenza di nebbia sulle alture del Monte Perone. Un avvio convincente, quello dei due pesciatini, sia in termini di performance che di risultato, soprattutto in vista dei prossimi appuntamenti di campionato. Reduci dalla vittoria di classe conquistata al Trofeo Maremma, gara di esordio sulla vettura, Mattia Giannini e Roberta Papini hanno confermato le buone sensazioni destate sui sedili dell’esemplare francese a due ruote motrici, su oltre cento chilometri messi in programma tra venerdì e sabato.

“Non ci aspettavamo condizioni così difficili, con fondi già di per sé scivolosi – il commento di Giannini – abbiamo cercato di gestire al meglio possibile, evitando errori, non compromettendo il raggiungimento dell’obiettivo prefissato ovvero conquistare punti fondamentali in ottica campionato su strade mai interpretate fino a quel momento. Pur essendo riuscito ad esprimermi in modo convincente, sono consapevole di dover ottimizzare il feeling con la vettura, lavorando in modo diverso perché nelle prossime gare non troveremo fondi così scivolosi. Del resto, si tratta pur sempre della mia seconda esperienza su questa macchina, la prima in un campionato importante come IRC. Partiremo agguerriti per il Rally Internazionale del Taro, in programma a fine mese”.

**Mattia Giannini e Roberta Papini desiderano ringraziare le aziende che li stanno sostenendo nella partecipazione ad International Rally Cup ovvero Tecnotubi sas, Infissi metallici Righetti Riccardo, Pega ascensori srl.**

Nelle foto (free copyright Amicorally): Mattia Giannini e Roberta Papini in azione ed in foto profilo.

Ufficio Stampa: Gabriele Michi

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago