Categories: Comunicati stampa

Al San Marino Rally continua il CIRT 2024 di MS Munaretto

Forte del duo formato da Luca Hoelbling ed Aljoša Novak, il team scledense è pronto ad affrontare il quarto round della massima serie tricolore su terra.

Luca Hoelbling ed Aljoša Novak: questa la coppia che partendo dagli sterrati di Foligno, passando per quelli della Val d’Orcia e del Rally Adriatico, sta affrontando il prestigioso Campionato Italiano Rally Terra con i colori del plurititolato team MS Munaretto.

Un lungo cammino, giunto al giro di boa al termine del sopraccitato evento marchigiano e pronto ora a continuare con l’imminente San Marino Rally, quarto round della serie, giunto al proprio cinquantaduesimo compleanno.

Luca Hoelbling, di recente superlativo protagonista al Rally Italia Sardegna, unico evento italiano valido per il Mondiale WRC, è pronto a ritrovare il volante della performante Škoda Fabia Rally2 Evo anche in occasione della corsa bianco-celeste. Decimo nella classifica provvisoria della massima serie dedicata agli specialisti dei fondi a bassa aderenza, l’esperto terraiolo veronese andrà alla ricerca dell’ennesimo risultato di prestigio, con Mauro Grassi al proprio fianco in veste di navigatore.

Anche Aljoša Novak punta certamente a cogliere un piazzamento di rilievo, forte del crescente feeling con la vettura boema, analoga a quella del compagno di colori, messagli a disposizione dall’instancabile team scledense. Il talentuoso pilota sloveno potrà contare, come di consueto, anche sulla professionalità del fido navigatore Uroš Ocvirk.

L’evento si svilupperà su tre prove speciali da ripetere tre volte. La più lunga del loop si percorrerà interamente all’ombra del Monte Titano, dentro i confini della Repubblica bianco-celeste, con la carovana del rally che poi si dirigerà nella vicina provincia di Pesaro e Urbino per disputare gli iconici tratti di Lunano e Macerata Feltria. Infine, al termine dei circa sessantacinque chilometri cronometrati, l’evento si concluderà con una suggestiva cerimonia di premiazione nel Centro Storico della Repubblica di San Marino.

Ufficio Stampa: MS Munaretto

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago