Categories: Comunicati stampa

Gherardi primo al Due Valli ed in campionato

Sulle strade di casa il portacolori di Omega brilla, firmando la classe ed allungando in vetta alla Coppa Rally ACI Sport di zona ed all’annesso R Italian Trophy.

Verona, 02 Luglio 2024 – Riccardo Gherardi e la Renault Clio R3 di Gima Autosport, un binomio che si consolida sempre di più ed in occasione del recente Rally Due Valli, gara di casa per la scuderia Omega, la prima punta del sodalizio scaligero ha fatto man bassa di punti.
Vincendo la classe R3, comando preso dopo la terza speciale del Venerdì e mai abbandonato fino a fine Sabato, il pilota della francesina, in coppia con Arjola Tonuzi, ha allungato in testa alla Coppa Rally ACI Sport di quarta zona e nel raggruppamento di R Italian Trophy.
Consistente anche il bottino in un Michelin Trofeo Italia che lo vede ora in piazza d’onore, il tutto ottenuto sul prestigioso palcoscenico del Campionato Italiano Assoluto Rally.

“Un percorso impegnativo con prove lunghe e selettive” – racconta Gherardi – “dove il non commettere errori è stato fondamentale per arrivare a vincere la classe, nonostante avversari molto agguerriti. Il caldo in macchina ci ha messo a dura prova e qualche jolly l’abbiamo pure giocato ma va bene così. Abbiamo portato a casa tanti punti preziosi per i nostri campionati ma siamo consapevoli del margine di miglioramento che abbiamo con questa vettura. Grazie a Gima Autosport, ad Omega ed a tutti i partners che ci permettono di vivere queste esperienze.”

Dalla gioia di Gherardi ai bocconi amari masticati dagli altri portabandiera della compagine di casa, ad iniziare da un Thomas Serafini che, in coppia con Mattia Righetti per la prima stagionale, si è visto costretto ad abbandonare la compagnia già durante lo shakedown.
Problemi di natura tecnica alla sua Renault Clio Williams gruppo A, messa in campo da Ellesse, non gli hanno permesso nemmeno di prendere il via della due giorni tricolore.
A condividere il destino avverso, dettato da una dea bendata poco amica, è stato Pierpaolo Fasolato, in coppia con Gian Leone Signorini sulla consueta Opel Astra GSI gruppo N.
Terzo tra le duemila del produzione, fino al sesto impegno cronometrato, sulla vettura della casa tedesca a cedere è stato il radiatore del raffreddamento del propulsore.

“Prima di tutto grazie ai partners” – racconta Fasolato – “perchè mi hanno permesso di prendere il via di una gara del campionato italiano assoluto. Grazie all’assistenza per aver affrontato due giorni di caldo molto intenso. C’è un po’ di rammarico per il risultato finale che ci ha visti costretti al ritiro, dopo la quinta speciale, per lo scoppio del radiatore del raffreddamento del motore. La gara stava andando come da pronostico ed eravamo saldamente terzi di classe. Valuteremo il danno perchè il motore ha lavorato, pur per qualche chilometro, senza acqua.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago