Categories: Comunicati stampa

Hotz Jr. fa man bassa di vittorie al Bourgogne

Primo di classe, tra gli Junior della serie elvetica e nella Switzerland Cup, aggiungendo l’ottavo assoluto in un Sabato reso duro dalle avverse condizioni meteo.

Ranica (BG), 09 Luglio 2024 – Rally Sport Evolution festeggia una prestazione di alto livello oltre confine, grazie ad un Gauthier Hotz che ha mostrato di che pasta è fatto in un Rallye International de Bourgogne Côte Chalonnaise reso particolarmente tosto dal fattore meteo.
Il pilota della Peugeot 208 Rally4 di Rally Sport Evolution, in coppia con Michaël Volluz, apriva le danze sulla prima speciale con il secondo tempo di classe, andando subito al comando tra gli Junior elvetici e nella Switzerland Cup, ed il ventesimo assoluto, riuscendo a recuperare tre posizioni nella generale che lo fotografava al diciassettesimo al termine del primo passaggio.
La fase centrale di gara viveva sulla bella progressione del giovane, ventuno gli anni all’anagrafe per il figlio dell’iconico Grégoire, che rimontava fino alla nona piazza assoluta, prendendo il comando delle operazioni tra le Rally4 sul quinto impegno cronometrato.
Le ultime due speciali previste consolidavano ulteriormente la posizione del giovane di casa Hotz che, con un bel colpo di reni, compiva un altro passo in avanti nella generale, sugli ultimi dieci chilometri, archiviando la pratica all’ottavo posto assoluto nonché primo di classe Rally4, tra gli Junior del Championnat Suisse des Rallyes e nella Switzerland Cup.

“È stato davvero un bel evento” – racconta Hotz – “che ci ha permesso di portare a casa tanti bei risultati. Le condizioni meteo sono state complicate, un sacco di pioggia e di acqua sulla strada che ci ha reso la vita dura. In alcune situazioni sembrava di correre sul ghiaccio. Le strade della Francia si sono rivelate completamente differenti da quelle svizzere ed italiane. Prove davvero molto veloci, spesso con medie orarie sopra i cento, e con un gran ritmo.”

Un fine settimana, quello transalpino, che consolida il primato di Hotz tra gli Junior e nella Switzerland Cup, proiettandolo ai piedi del podio nella generale della massima serie elvetica.

“Ci confermiamo primi dello Junior” – aggiunge Hotz – “e passiamo quarti assoluti nel campionato svizzero. Sono molto felice di questo. Grazie a tutto il team Rally Sport Evolution perchè hanno svolto un ottimo lavoro e mi hanno fornito una vettura impeccabile. Grazie a mio padre ed alla mia famiglia, senza dimenticare i partners che ci supportano in questo 2024.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago