Categories: Comunicati stampa

Un Rally di Roma Capitale a tre punte per MS Munaretto

Nel rinomato evento laziale, valido per l’ERC, il plurititolato team scledense punta tutto sugli esperti Avbelj e Aragno, oltre alla promettente Keskin.

È ora di Rally di Roma Capitale per MS Munaretto. L’instancabile squadra scledense, infatti, sarà nuovamente al via del celebre evento, valido come quinto round dell’European Rally Championship, al seguito di tre equipaggi.

La corsa prenderà il via venerdì sera dal centro di Roma, ai piedi del Colosseo, con la disputa della tanto iconica quanto scenografica prova speciale spettacolo. Successivamente, nelle giornate di sabato e domenica, la carovana del rally si sposterà nel frusinate, sulle insidiosissime prove speciali laziali, a comporre un percorso complessivo di circa centonovanta chilometri cronometrati, con l’arrivo finale posto nel cuore di Fiuggi.

Reduce dal quarto posto al Rally del Casentino e attualmente terzo nel contesto del Campionato Italiano Rally Promozione, Boštjan Avbelj cerca ora un risultato di rilievo anche nell’unico round tricolore dell’ERC. Ottimo quinto assoluto nella passata edizione, Avbelj, assieme al fido Damijan Andrejka, avrà a propria disposizione una performante Škoda Fabia RS Rally2.

Dopo aver dimostrato tutto il suo valore dominando al recente Rally del Friuli Venezia Giulia, ora Francesco Aragno è quanto mai pronto ad affrontare la grande sfida del Rally di Roma Capitale. Autore di alcuni tempi di assoluto rilievo nel corso della scorsa edizione, tra tutti il terzo tempo nella prova del Colosseo, quest’anno l’esperto pilota savonese sarà nuovamente della partita su una Škoda Fabia Rally2 Evo, condivisa con la fida navigatrice Giancarla Guzzi.

Infine, a chiudere la lineup targata MS Munaretto ci penserà Kubra Denizci Keskin. Al suo primo impegno oltre confine, la promettente ragazza turca ritroverà il volante della Ford Fiesta R1T con la quale si è già messa in luce in alcune competizioni nazionali. Al suo fianco siederà l’esperto connazionale Onur Vatansever.

 

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

6 giorni ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

2 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

3 settimane ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

3 settimane ago