Categories: Comunicati stampa

Varesco firma la classe al Lana

Il portacolori di Rally Team vince, chiude ai piedi del podio assoluto della Suzuki Rally Cup e si rilancia in campionato mentre Camazzola mastica amaro.

Rosà (VI), 23 Luglio 2024 – È stato un Rally della Lana a due facce per Rally Team, dalla soddisfazione all’amarezza il passo è stato breve con Lorenzo Varesco che ha salvato il bilancio della scuderia di Rosà nella due giorni corsa nel biellese, appuntamento valevole per il Trofeo Italiano Rally, per la Coppa Rally ACI Sport di prima zona e per varie serie annesse.
Tra queste una Suzuki Rally Cup, giunta qui al suo quinto atto, nella quale il pilota di Ville di Fiemme, affiancato da Nicolò Bottega su una Suzuki Swift 1.0 Boosterjet curata da PFA Motorsport, ha centrato il successo in RSTB 1.0, quarto assoluto tra gli iscritti al monomarca.
Un piazzamento che si traduce nell’ottava piazza nella generale nonché nella seconda, a meno ventuno da Vallino, nella Racing Start 1.0 Boosterjet con sei punti rosicchiati al diretto rivale.

“Sapevamo, fin dalle ricognizioni, che avremmo faticato in certe prove” – racconta Varesco – “perchè la minore potenza della nostra Boosterjet si sarebbe fatta sentire, rispetto alle ibride. Era anche la mia prima partecipazione al Lana, una gara tutta da scoprire, ma eravamo fiduciosi. Sulla prima speciale, nonostante un fuori programma, siamo riusciti ad ottenere un buon tempo ed a distaccare il nostro diretto rivale che era andato in crisi con i freni. Anche sulla lunga in notturna siamo riusciti ad allungare sulla concorrenza, ripetendoci pure sulle prime due del Sabato e gestendo i chilometri conclusivi con tranquillità. Grazie a PFA Motorsport, a Rally Team, a tutti i partners che ci permettono di portare avanti questo programma stagionale.”

Poca fortuna per Christian Camazzola, alle note di Michele Milani su una Ford Fiesta N5 di Power Brothers, costretto ad abbandonare la compagnia per problemi tecnici ad inizio Sabato.
Per il navigatore di Onè di Fonte nulla è ancora compromesso in un Trofeo N5 Italia che lo vede in quarta posizione, secondo nel Trofeo N5 Asfalto e terzo nel TIR tra le 4WD.

“Siamo molto dispiaciuti di doverci essere fermati al Lana così presto” – racconta Camazzola – “e ringraziamo il team Power Brothers per aver messo il massimo impegno nel cercare di risolvere le problematiche tecniche che abbiamo riscontrato già dal via. Dopo un ottimo avvio al San Martino di Castrozza ci sarebbe piaciuto poterci confrontare nuovamente con Ravanelli e con un Negri che giocava in casa ma purtroppo non è stato possibile. Ci rivedremo presto.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago