Categories: Comunicati stampa

Aragno vince il Rally Città di Scorzè con MS Munaretto

L’esperto driver savonese, in coppia con Giancarla Guzzi, vince anche il secondo round della Coppa Rally di Zona 5, ipotecando la vittoria finale nella serie. Buoni riscontri anche dai compagni di colori Toffano e Bianco, rispettivamente quinto e settimo.

Dopo aver dominato la classifica assoluta del Rally del Friuli Venezia Giulia, ad appena tre settimane di distanza s’è ripetuto, strappando una splendida vittoria assoluta nella ventunesima edizione del Rally Città di Scorzè.

È lui l’uomo da battere: Francesco Aragno. Forte del feeling con la fida Škoda Fabia Rally2 Evo del plurititolato team MS Munaretto, l’esperto pilota savonese ha saputo ancora una volta dimostrare tutto il suo talento, occupando la leadership della corsa veneziana a partire dalla settima delle dieci prove speciali in programma sino all’arrivo, regalandosi, assieme all’esperta navigatrice Giancarla Guzzi, il secondo successo consecutivo nella Coppa Rally di Zona 5, ipotecando così il successo finale nella serie.

Attardato pesantemente da un errore commesso nella prima prova speciale spettacolo del sabato sera, ma successivamente messosi in luce grazie ad una strepitosa rimonta, anche Giovanni Toffano ha saputo dimostrare tutto il suo valore nelle strade amiche del Rally Città di Scorzè. Precipitato in trentesima posizione assoluta dopo il sopraccitato svarione, anche grazie ai consigli ed al lavoro sul setup della propria Škoda Fabia RS Rally2 svolto assieme al team MS Munaretto, il forte pilota patavino ha saputo migliorare il proprio feeling con la vettura boema sugli insidiosi percorsi scorzettani, sino ad una positiva quinta posizione assoluta, ad un passo dal podio assoluto, condivisa col fido Matteo Gambasin.

Al debutto sulle prove speciali della corsa veneziana, Efrem Bianco ha faticato più del previsto a prendere il giusto ritmo al volante della Škoda Fabia in versione RS Rally2. Assieme a Dino Lamonato, l’esperto driver vicentino ha infine concluso la corsa in una comunque positiva settima posizione assoluta, tenendo i giochi ancora aperti per la conquista della Coppa Rally di Zona 5 in vista dell’ultimo round al Rally Piancavallo.

Infine, uno sfortunato ritiro nel corso della sesta prova speciale ha impedito a Pierangelo Villa ed a Michael Adam Berni di vedere il palco d’arrivo del 59° Rally Coppa Città di Lucca, quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 7, sulla performante Renault Clio S1600.

Ufficio Stampa: MS Munaretto

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago