Categories: Comunicati stampa

Scorzè, un podio che sa di vittoria per Cavazzina

Tante disavventure per il portacolori di Omega che non si è mai arreso, portando al termine la due giorni veneziana con una seconda piazza che vale un successo.

Verona, 05 Agosto 2024 – Il Rally Città di Scorzè non ha dato tregua a Mirko Cavazzina, unico sceso in campo a difendere i colori di Omega con la sua Renault Clio RS di gruppo N.
Il portacolori della scuderia di Verona, in coppia con Giulia Padovan sulla francesina seguita da L.P. Race, incappava in un primo sgambetto della sorte già durante lo shakedown.

“Dopo cento metri da inizio shakedown si è aperto il cofano” – racconta Cavazzina – “ed il risultato è stata la rottura del parabrezza ma, grazie al lavoro del team, siamo riusciti a sostituirlo per poterci presentare in tempo alla prova spettacolo. Il weekend partiva in salita.”

In una lotta già preannunciata contro la sorte Cavazzina finiva poi vittima del cedimento della pompa dell’idroguida, avvenuta durante il primo giro sulla speciale spettacolo di Sabato sera.

“Poco dopo il via della spettacolo si è rotta la pompa dell’idroguida” – aggiunge Cavazzina – “ma non c’era modo di poterla sostituire così abbiamo deciso di provare a continuare lo stesso, alzando le pressioni delle gomme posteriori e lavorando di freno a mano in vista di Domenica.”

La giornata seguente diventava un vero e proprio calvario per la punta della compagine scaligera, autore di due testacoda a “Fassinaro” ed a “Piombino Dese”, che non si traducevano in danni pesanti se non in termini di secondi persi nei confronti del cronometro.
La seconda posizione finale in classe N3 e la decima in gruppo RC5N vengono accolte con soddisfazione per le condizioni nelle quali sono maturate, lasciando un pizzico di rammarico.

“A parte la rottura della pompa la vettura si è comportata bene” – conclude Cavazzina – “anche se resta l’amarezza per non esserci goduti questo Scorzè nel pieno della competitività. Queste strade sono sempre tanto affascinanti quanto insidiose ma ammetto che ci siamo anche divertiti ad usare il freno a mano al posto dello sterzo. Io e Giulia abbiamo fatto qualcosa di fantastico, portando al termine una Domenica in queste condizioni. Grazie, di cuore, a Motultech, a Bepi della Carrozzeria Quadrifoglio ed a Lino Acco, Senza di loro non avremmo nemmeno corso qui. Grazie a Giulia, mia navigatrice e compagna di vita. Grazie ad Omega, ad L.P. Race ed a tutti i partners. Probabilmente ci rivedremo al prossimo Bassano.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago