MS Munaretto è pronto a sporcarsi ancora di neve e di terra rispettivamente ad Umea, da cui prende il via la stagione WRC per Lauri Joona, e ad Arezzo al Rally Valle del Tevere in programma per sabato 15 e domenica 16 febbraio.
Dopo l’ottima prestazione all’Artic Lapland Rally, Lauri Joona e Samu Vaaleri condivideranno l’abitacolo per l’unico evento su ghiaccio del Mondiale Rally a bordo della Skoda Fabia RS Rally2 con il numero 26 sulle portiere. Sono poco più di 300 i chilometri della gara che attraverserà le foreste scandinave innevate in cui si fronteggeranno i piloti della categoria più combattuta del WRC; il via con lo Shakedown nella nuova location di Strandpromenaden.
Tre equipaggi saranno al via della 4° edizione del Rally Valle del Tevere:
il veronese Luca Hoelbling, specialista del fondo sdrucciolevole, affiancato da Federico Fiorini conferma la Skoda Fabia RS Rally2. I due fratelli Squarcialupi, Massimo alla guida, uno dei veterani del tricolore terra, e Giovanni alle note torna al volante della vettura ceca in versione EVO. La coppia già rodata Marco Griso, figlio d’arte, ed Elia De Guio, dopo le prime esperienze su terra nel finale della stagione 2024, scelgono di nuovo le strade bianche per l’apertura stagione 2025, ancora a bordo della fida Ford Fiesta R2.
Sessanta chilometri di qualità quelli proposti da Scuderia Etruria sviluppati su un territorio che strizza l’occhio a Umbria, Marche ed Emilia Romagna. La posizione è strategica e la partecipazione si preannuncia folta. La partenza è prevista da Anghiari sabato 15 alle 12:30, dove sarà ambientato anche il riordino notturno.
Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…