Un click e ti arriva la macchina nuova a casa: andare dal concessionario non serve più, te la spediscono come fanno con la spesa
E-commerce per auto, l'ultima novità (Canva) - Rally
Sembra che stia nascendo un nuovo modo per riuscire ad acquistare le auto: basta un click per scegliere il nuovo modello
Il modo di acquistare le auto sta cambiando sempre di più. Un tempo le concessionarie preferivano ricevere tutto in contanti mentre ora puntano tantissimo sui finanziamenti. Anzi, ci sono concessionarie che hanno addirittura deciso di proporre delle formule “leasing”.
Si paga un anticipo per acquistare l’auto nuova, la si guida per un periodo di tempo pagando rate mensili e dopo questo periodo la si può cambiare o riscattare.
In questo modo gli appassionati si ritrovano sempre più ancorati ad avere un’auto non di proprietà, una sorta di “noleggio” verso la casa automobilistica. Tuttavia, ora questo modo di fare potrebbe essere soppiantato.
Difatti, sembra che sia in arrivo una sorta di e-commerce che permette di acquistare le auto con un solo click. In questo modo si potrà dire addio alle tante pratiche burocratiche e risparmiare sui prezzi di listino. Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Auto, in arrivo il sito dove si acquistano con un click: i dettagli
In realtà, ci sono già in Europa siti che permettono di acquistare con un click. Tuttavia, il loro funzionamento rispetto a quest’ultima novità è diverso. Ora si parla di una sorta di e-commerce che permette di acquistare l’auto inserendola nel “carrello”.
Quali sono i dettagli di questa novità? Come riporta il sito alvolante.it, questo modus operandi di acquisto online è quanto propone EV Marketplace, piattaforma internazionale di e-commerce appartenente al gruppo China Crunch, proveniente dalla Cina, che ha promesso un modo per acquistare anche nel Vecchio Continente le auto sviluppate in Cina, saltando tutti i processi e le operazioni burocratiche che spesso fanno lievitare i prezzi di listino di queste vetture.

Come avviene il processo di omologazione?
Qualcuno potrebbe chiedersi come avviene l’omologazione dell’auto. È molto semplice, l’intero processo viene gestito da EV Marketplace che si assicura he ogni automobile sia idonea alla circolazione in qualunque Stato membro, fornendo il certificato di omologazione individuale e le targhe valide entro un periodo compreso tra le due e le tre settimane.
Dopo aver acquistato l’auto, il ritiro potrebbe avvenire presso il centro logistico di Praga, oppure, con un costo aggiuntivo, è disponibile il servizio di consegna a domicilio. Le condizioni contrattuali indicano chiaramente che i dazi doganali e le imposte devono essere corrisposti prima della consegna del mezzo. Tuttavia, in questo modo per esempio è possibile acquistare la nuova Xiaomi SU7 a circa 30.000 dollari. Un modo rivoluzionario per acquistare le auto: chissà se sia affidabile e se diventerà sempre più famoso.
