1 km al secondo: quest’auto è davvero la più efficiente di sempre | La vogliono tutti ma pochi possono averla

Auto elettriche ricarica

Auto elettriche, ecco la rivoluzione con questo modello (Canva) - Rally

C’è un’auto elettrica capace di ricaricarsi in pochissimo tempo: ma quali sono le sue reali caratteristiche? Tutti i dettagli

Nell’ultimo periodo si sente sempre più spesso parlare di auto elettriche. Da una parte ci sono persone che impazziscono per questi modelli e farebbero carte false pur di averle, nonostante i prezzi elevati di questi modelli.

Dall’altra ci sono coloro che si definiscono detrattori della tecnologia full electric. Questi ultimi sono scettici in merito alle reali prestazioni di queste vetture e credono che in realtà le elettriche siano soltanto un grosso imbroglio.

Chi critica le auto elettriche lo fa basandosi su lacune che sono evidenti a tutti. Per esempio, c’è chi asserisce che l’autonomia delle auto elettriche sia troppo bassa e i tempi di ricarica siano troppo alti.

Eppure, ora sembra che sia stata realizzata un’auto elettrica capace di sovvertire le aspettative. La sua caratteristica principale. Si ricarica alla velocità di 1 km al secondo. Cosa significa e quali sono le sue caratteristiche? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Auto elettrica rivoluzionaria: di che modello si tratta?

Vista la questione sempre più comune della transizione elettrica, diverse case produttrici in Europa e nel mondo stanno cercando di realizzare un modello perfetto sotto il punto di vista della ricarica e dell’autonomia. Tuttavia, chi sembra avere una marcia in più in questo campo è la Cina. Le aziende produttrici cinesi sembrano essere sempre un passo avanti pronte per presentare evoluzioni e innovazioni uniche.

Come riporta il sito web insideevs.it, è cinese l’auto che si ricarica alla velocità di 1 km al secondo. Si chiama Changan Nevo A06 ed è una berlina elettrica che sfrutta la batteria con tecnologia 6C. Questo significa che può ricaricarsi completamente in un tempo massimo ridotto. Nel dettaglio, l’auto passa dal 30% all’80% in appena 9 minuti e dal 10% all’80% in 12 minuti. Insomma, basta davvero aspettare poco per ripartire e fare il pieno: una rivoluzione eccezionale per il mondo delle auto elettriche.

Ricarica elettrica veloce
Auto elettriche, questa vettura è rivoluzionaria (Canva) – Rally

Le caratteristiche dell’auto

Oltre a essere efficiente dal punto di vista della ricarica elettrica, con tempi ridotti all’osso, la Changan Nevo A06 ha anche altre caratteristiche interessanti. La carrozzeria è aerodinamica ed elegante, una meraviglia sotto il profilo estetico.

La motorizzazione sarà con un motore aspirato da 1,5 litri e potenza massima di 97 CV abbinato a un motore elettrico di 120 kw. L’autonomia a zero emissioni è di 180 km. Non resta far altro che aspettare la fine dell’anno per vedere il prezzo della berlina elettrica e scoprire se arriverà in Europa o la potranno comprare pochi solo in Asia.